Uil e UILM
Uil e UILM
Territorio

Marcellino Miroballo: “Elezioni in Simav a Foggia: vittoria schiacciante per la Uilm”

Con oltre il 60% del consensi la UILM Foggia ha eletto 2 RSU e un RLS

È stato quasi un plebiscito quello che ha sancito ieri, 15 maggio, la schiacciante vittoria della UILM di Foggia alle elezioni tenutesi alla Simav, azienda dell'indotto Leonardo, dove con il 60% netto dei consensi la UILM porta a casa due RSU su tre ed un RLS. L'evento democratico ha visto una larga partecipazione dei lavoratori, con il 91% degli aventi diritto a suggellare le votazioni. "Sapevamo bene che non sarebbe stato affatto semplice - commenta il Segretario Generale della UILM di Foggia, Marcellino Miroballo - confermare i due rappresentanti in questa azienda, dove da anni deteniamo i due terzi della RSU, ma non ci aspettavamo nemmeno un consenso così ampio. Segno tangibile che il nostro modo di fare sindacato e di essere attenti e sensibili ai problemi delle maestranze viene sempre premiato dai lavoratori." Le elezioni si sono svolte in un clima sereno nonostante le irregolarità che hanno portato, la scorsa settimana, ad annullare le elezioni già in corso di votazioni. "Le mie più sincere congratulazioni - aggiunge Miroballo - vanno ai candidati neoeletti Carmine Vangi e Pietro D'Amore, quest'ultimo eletto anche RLS con il 50% netto di preferenze, ma soprattutto è doveroso complimentarmi con tutti gli iscritti e con quanti hanno sostenuto i nostri candidati. I lavoratori hanno scelto la Uilm per l'umiltà e la dedizione al lavoro che da anni profondiamo nelle fabbriche e alla fine siamo stati premiati. Credo sia questa la più bella soddisfazione per chi, come noi, affronta ogni giorno le difficoltà quotidiane insieme ai lavoratori".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali. Arrestati a Stornarella sei cittadini rumeni.
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.