Teatro Abusivi
Teatro Abusivi

Nasce la Compagnia Teatrale degli "Abusivi"

Venerdì 15 febbraio a Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione.

A Cerignola sta per nascere la Compagnia teatrale degli Abusivi.
E' un progetto della Cooperativa Sociale Dibenedetto e dello Sportello Immigrazione "Stefano Fumarulo", che hanno partecipato al bando della Regione Puglia "Programma straordinario in materia di cultura e spettacolo per l'anno 2018-Azione 2".
L'obiettivo è coinvolgere ed includere giovani artisti, italiani e stranieri, nelle azioni di integrazione che passano per l'attivazione di percorsi culturali professionalizzanti.

L'iniziativa sarà presentata alla stampa venerdì 15 febbraio, alle ore 12, durante la conferenza ospitata a Palazzo Dogana/Sala della Ruota (piazza XX Settembre - Foggia).
Interverranno: Rino Pezzano, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola; Marcello Colopi, presidente della cooperativa sociale "Dibenedetto" e direttore artistico della compagnia di teatro sociale "Abusivi"; i maestri Michele d'Errico e Maria Rosa Carretta, coreografa e direttrice della scuola di danza "Scarpette Rosa"; Ndiaye Makebe, mediatore culturale dello Sportello Immigrazione "Stefano Fumarulo".

"E' un progetto che guarda al futuro -dice Rino Pezzano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro, del comune ofantino- e segna una significativa evoluzione delle prassi d'integrazione nella nostra comunità. Ragione per cuil'Amministrazione comunale lo sosterrà finanziariamente e operativamente".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Una lodevole iniziativa dell’Associazione SOS Cerignola, interamente sposata dall’Amministrazione Comunale, per trascorrere la giornata nel ricordo degli undici giovani trucidati dalla folle violenza nazista.
Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» "L’amministrazione comunale Metta resta in piedi grazie all’astensione di Forza Italia. Il bilancio passa e passa il salasso per i cittadini di Cerignola sulla TARI"
Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro  rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Una nomina importante per definire e delineare la Cabina di Regia del Piano Sociale di Zona 2018 – 2020
Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato per ricettazione di parti di auto rubate un 61enne trovato in possesso di diversi motori.
Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Appuntamento il 30 aprile 2019 con Sua Ecc. Mons. Nunzio Galantino
Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Oggi, alle ore 12:00, la prima convocazione del Consiglio Comunale, punto importante l’approvazione del bilancio.
Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Mercoledì 24 aprile incontro a Palazzo di Città su novità e obblighi per gli agricoltori
Il Campione Il Campione Il film è un classico racconto di formazione. Il Calcio, seppur trovandosi al centro del racconto, non è il fine ma soltanto il mezzo attraverso cui gli autori trattano l'argomento principale.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.