posacenere
posacenere

Niente più scuse per chi fuma: a Cerignola arrivano i portacenere

Assessore Pia Zamparese: "Un altro passo per rendere più pulito l'ambiente in cui viviamo"



Chi fuma lo sa, finita la sigaretta viene quasi istintivo gettarla a terra (anche perchè non ha alternative).
Un'abitudine ben poco rispettosa dell'ambiente e del decoro urbano, punita dalle sanzioni previste dal decreto entrato in vigore a inizio febbraio .

Finalmente per evitare che ciò accada a Cerignola arrivano i posacenere, a farcelo sapere, attraverso un post Facebook, l'Assessore alle Attività Produttive, avv. Pia Zamparese: "Ho provveduto ad effettuare l'ordine di questi posacenere che verranno ubicati all'interno del nostro paese. Bisogna pazientare un po' in quanto mi hanno riferito che saranno disponibili tra una trentina di giorni a partire da oggi..Un altro passo per rendere più pulito l'ambiente in cui viviamo... Spero vi piacciano!!".

Sarà l'occasione da parte dell' Amministrazione per dire basta all'inciviltà ed al menefreghismo di coloro i quali non hanno rispetto alcuno per il decoro e l'ambiente e per far partire una seria campagna "anti incivili" con l'ausilio dei Vigili e con aiuto eventualmente dei volontari delle varie associazioni ambientali ?

La sanzione, per chi getta piccoli rifiuti, va dai 30 ai 150 euro e da 60 a 300 euro per chi non rispetta la Direttiva Ue sulla tutela dal fumo.





















  • Pia Zamparese
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.