autobus borgate
autobus borgate
Territorio

Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito

Inaugurate due corse sperimentali per potenziare il collegamento con le borgate “Moschella” e “Libertà”

"E' stato emozionante rientrare dalla Borgata Moschella stamattina in compagnia di 4 studenti del liceo scientifico e linguistico. La presenza degli studenti ha arricchito ulteriormente l'esperienza di viaggio, evidenziando la diversità e la vitalità della nostra comunità", ha dichiarato l'Assessore Teresa Cicolella sui social, riferendosi alle due corse sperimentali inaugurate oggi insieme al Sindaco Francesco Bonito e al Consigliere Comunale Gerardo Valentino, al fine di potenziare il trasporto pubblico locale a favore delle borgate.

"Le corse giornaliere per la "Moschella" partiranno alle ore 7:00 e alle 13:45 da Cerignola, via B. Croce, e alle 07:20 e alle 14:05 dalla borgata, con arrivi rapidi e diretti.

Per "Borgo Libertà", le partenze saranno alle ore 7:10 e alle 13:30 e alle 7:30 e alle 13:50 dalla borgata. Il precedente servizio, che partiva da Cerignola alle ore 7 e copriva entrambe le borgate, è stato spostato alle ore 8:00 e alle ore 11:30.

Nel 2022, 71.328 cittadini hanno scelto di utilizzare il TPL, e nel 2023 il numero è aumentato addirittura a 71.635, evidenziando un incremento di circa 300 passeggeri.

L'utilizzo del trasporto pubblico locale non solo riduce l'impatto ambientale, ma contribuisce anche a creare comunità più connesse, riducendo il traffico e migliorando la qualità della vita urbana", ha sottolineato la Cicolella.

Il Sindaco Bonito ha annunciato con entusiasmo sui social l'attivazione delle due corse di autobus, attivate con un finanziamento regionale di miglioramento delle reti di trasporto pubblico pari a 67 mila euro.

Le nuove corse per Borgo "La Moschella" partiranno quotidianamente alle ore 7 da Cerignola (Capolinea Via B. Croce), con l'arrivo presso la borgata alle ore 7:20. Mentre da Borgo "La Moschella" la navetta ripartirà alle 7:20 per giungere in città alle 8:05 (Capolinea Via B. Croce).

Sarà possibile rientrare presso la borgata con la nuova corsa in partenza alle 13:45 da Cerignola (Capolinea Via B. Croce), con l'arrivo presso la borgata alle ore 14:05. Da Borgo "La Moschella" la navetta ripartirà alle ore 14:10 per tornare in città alle ore 14:50 (Capolinea Via B. Croce).

Inoltre, la navetta per Borgo "La Moschella" al rientro passerà per Via Santuario Madonna di Ripalta, offrendo la possibilità ai residenti di quella zona, attualmente sprovvista di servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL), di usufruire di questo nuovo servizio di trasporto pubblico locale.

Le nuove corse per Borgo Libertà partiranno quotidianamente alle ore 7:10 da Cerignola (Capolinea Via B. Croce) con l'arrivo presso la borgata alle ore 7:30. La navetta ripartirà alle 7:35 per giungere in città alle 7:55.

Sarà possibile rientrare presso la borgata con la nuova corsa in partenza alle 13:30 da Cerignola (Capolinea Via B. Croce), con l'arrivo presso la borgata alle ore 13:50. Da Borgo Libertà la navetta ripartirà alle ore 13:55 per tornare in città alle ore 14:15 (Capolinea Via B. Croce).
  • Teresa Cicolella
Altri contenuti a tema
La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” L’assessore alla Sicurezza conferma l'intervento degli agenti della Polizia Locale il 12 marzo scorso
L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” Il caso dei due anziani presi di mira dai bulli era stato denunciato alla Polizia Locale il 12 Marzo scorso
Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola La nota dell'assessore alla sicurezza Teresa Cicolella
Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Potenziare la rete di controllo del territorio è diventata un’urgenza inderogabile
Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola La lunga battaglia civica intrapresa dai residenti dei quartieri Macello e Santa Barbara è stata vinta
Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Teresa Cicolella: “Spostamenti più comodi e sicuri per chi viaggia, grazie alla sinergia Comune-Regione”
Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada L’opuscolo è adatto ai più piccoli, ma può essere utile anche agli adulti
“Sembra la scena di un film…”, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Cerignola “Sembra la scena di un film…”, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Cerignola Teresa Cicolella riporta sui social un altro episodio di inciviltà accaduto nella nostra città
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.