michele monterisi
michele monterisi

Nuovo sportello tributi al Comune di Cerignola

Michele Monterisi: " Finalmente!! Un servizio efficiente per tutti i cittadini"

"FINALMENTE!!!!
Siamo riusciti a rendere lo sportello tributi accogliente, efficiente e nello stesso tempo Professionale rispetto alle esigenze che i cittadini si aspettano di ricevere da una Amministrazione che vede al centro della problematica loro stessi, facendo valere il principio secondo il quale il cittadino deve essere messo in grado di pagare le tasse senza fatica e perdite di tempo, tenendo conto che questo è un suo diritto mentre sta facendo il suo dovere.
Tutto questo lo stiamo realizzando con la enorme professionalità della dott.ssa Monica Abenante, Direttore Generale del Consorzio Fg/4, l' ufficio tributi, che oggi si occupa anche delle Contravvenzioni del Codice della Strada oltre che di TARSU, TASI, TARI, TOSAP, ICI, IMU E PUBBLICITA', è diventato un Back Office Integrato, è diventato cioè quello che abbiamo sempre detto ai cittadini durante la campagna elettorale.

Le polemiche, sterili, le lasciamo al Consigliere Rendine, il quale, invece di prendere atto che l'Amministrazione è riuscita ad evitare la prescrizione e quindi la decadenza della riscossione dei tributi locali 2010 (Ici, Tarsu e Tosap) consolidando un credito di circa due milioni di euro, si preoccupa dei contenziosi che potrebbero nascere. Contenziosi che non nasceranno mai.
Noi, al contrario del PD, ci occupiamo di cose più serie."

Michele Monterisi
Consigliere comunale
del Gruppo del Cambiamento

  • tributi
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Un momento di confronto autentico, con al centro il valore delle relazioni istituzionali e produttive
Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Aurelia Tonti: «Gli obiettivi sono: promuovere la qualità e l'unicità dei vini locali, supportare i produttori locali e favorire lo sviluppo turistico»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.