onorificenze al merito
onorificenze al merito
Attualità

Onorificenze al merito per il Carabiniere Sabino Natale e il poliziotto Luigi Schiavulli di Cerignola

Il riconoscimento è stato attribuito per l’attività svolta contro la criminalità organizzata

Due cittadini cerignolani, entrambi appartenenti alla categoria di "operatori delle forze dell'ordine" hanno ricevuto le onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per il servizio reso e svolto nella città ofantina.

Si tratta del Carabiniere Sabino Natale e del poliziotto Luigi Schiavulli. Quest'ultimo ha già ricevuto nel dicembre scorso un riconoscimento da parte del Prefetto di Foggia, che ha sottolineato, nello specifico, gli elogi da lui ottenuti dalle diverse amministrazioni Comunali di Cerignola, nello svolgimento di attività che hanno contribuito a consolidare il prestigio della Polizia di Stato cui appartiene.

Schiavulli si è distinto nell'ambito di attività benefiche a sostegno dei cittadini bisognosi durante la pandemia, ma anche nell'ambito di operazioni piuttosto delicate, come quelle riguardanti i reati di violenza sulle donne.

Il 2 Giugno scorso il Prefetto ha consegnato l'onorificenza a Sabino Natale, luogotenente presso la Caserma dei Carabinieri di Cerignola. Nel 2012 il Carabiniere cerignolano è stato oggetto di un atto gravissimo, poiché ignoti posizionarono una bomba sulla vettura di sua moglie. Il boato provocato dallo scoppio allertò tutti gli abitanti di Viale Russia, dove il carabiniere abita con la sua famiglia. All'epoca Natale prestava servizio a Trinitapoli.
  • forze dell'ordine
Altri contenuti a tema
Operazione "Alto Impatto" nella provincia di Foggia, 16 arresti Operazione "Alto Impatto" nella provincia di Foggia, 16 arresti Sequestrati anche sostanze stupefacenti e denaro contante provento di attività illecite
Le forze dell'ordine hanno paura dei delinquenti a Cerignola? Le forze dell'ordine hanno paura dei delinquenti a Cerignola? La segnalazione di un lettore circa l'operato di vigili e forze dell'ordine
CerignolaSicura dal 12 al 15 Maggio CerignolaSicura dal 12 al 15 Maggio Abbiamo intervistato uno dei responsabili del progetto, Antonio Bonavita
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.