Palazzo Fornari
Palazzo Fornari

Palazzo Fornari – è stata pubblicata la Gara d’Appalto -VIDEO DICHIARAZIONI DERCOLE-

Assessore Dercole: “Ritengo importante la partecipazione di molti soggetti o associzioni e la presentazione di progetti innovativi perché il Palazzo Fornari deve funzionare alla perfezione”.

In data 26 Febbraio 2019 è stato pubblicato il bando di gara, con scadenza 2 aprile 2019, per la gestione del Palazzo Fornari.

"Facciamo un breve excursus di quanto accaduto prima – dichiara Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola - Alla vecchia gestione fu revocato l'affidamento per gravi inadempienze contrattuali. La stessa fece ricorso al TAR… perdendolo! Una delle poche strutture di aggregazione giovanile, un contenitore artistico e culturale di fondamentale importanza avremmo dovuto chiuderlo privando l'intera Città di una serie di servizi indispensabili.
Dopo qualche settimana dalla revoca della vecchia gestione giunse, a mezzo lettera protocollata, una richiesta di affidamento temporaneo, fino ad espletazione di gara d'appalto, da parte dell'Associazione "Le Fosse Granarie" in collaborazione con altre associazioni del territorio. La programmazione di una gara d'appalto segue un iter burocratico piuttosto lungo e non potevano permetterci la chiusura del Palazzo Fornari, motivo per cui affidammo temporaneamente la gestione alla richiedente associazione che, per alcuni mesi, ha gestito molto bene la struttura".

Il bando di gara è stato pubblicato sul Portale della CUC, visionabile al link https://cucdeltavoliere.traspare.com/announcements/206 con scadenza il 2 Aprile alle ore 12:00.

Conclude Dercole – "Ritengo importante la partecipazione di molti soggetti o associazioni e la presentazione di progetti innovativi perché il Palazzo Fornari deve funzionare alla perfezione. Ci saranno due grosse novità nel nuovo bando. L'estensione del periodo di gestione che, dai vecchi cinque anni, è stata aumentata a nove e la gestione della sala convegni del Polo Museale Civico che, prima, era interamente gestita dal Comune di Cerignola".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.