Perlustrazioni Carabinieri
Perlustrazioni Carabinieri
Cronaca

Operazione Pasqua Sicura: Pattuglie, perlustrazioni, controlli e perquisizioni.

Nel lungo fine settimana di Pasqua i Carabinieri di Foggia si sono dedicati e garantire sicurezza e tranquillità. Il servizio straordinario prosegue fino al 2 Maggio.

Dalla notte di venerdì Santo a Pasquetta i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno messo in atto l'operazione "Pasqua sicura".
Come sempre in occasione delle importanti festività, anche la Pasqua da poco trascorsa ha infatti visto i Carabinieri impegnati in uno straordinario sforzo per permettere ai cittadini di tutta la provincia di trascorrere le giornate di festa in modo tranquillo e sicuro.
Lungo tutte le arterie stradali, da quelle principali a quelle secondarie, sono stati intensificati i controlli per prevenire incidenti, soprattutto dovuti all'abuso di alcolici o al consumo di stupefacenti.

Nel corso dell'operazione sono state impiegate 542 pattuglie, che hanno controllato 2173 automezzi, identificando 4674 persone. Nel complesso sono state elevate sanzioni per violazioni che costituivano pericolo per gli utenti della strada per diverse migliaia di euro, ma, soprattutto, al termine dell'attività 47 autisti hanno fatto rientro alle proprie abitazioni senza patente, accompagnati da amici o parenti sobri, in quanto sorpresi alla guida in condizioni psicofisiche alterate.

Il servizio coordinato è stato poi particolarmente mirato a verificare che nessuno dei pregiudicati sottoposti a misure detentive domiciliari, o con limitazioni imposte alla libertà di circolare, approfittassero della situazione per violare imposizioni o divieti, con il rischio di turbare le giornate di festa a chi intendeva trascorrerle pacificamente con parenti ed amici. I 1361 controlli effettuati hanno portato all'arresto di sei soggetti e alla proposta di aggravamento delle misure imposte per altri ventidue.
Inoltre, otto fogli di via obbligatori sono stati proposti nei confronti di altrettanti pregiudicati sorpresi, fuori dai comuni di residenza, aggirarsi in modo sospetto nei pressi delle abitazioni lasciate incustodite dai proprietari, in vacanza o semplicemente fuori per una gita o per il pranzo.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, visto il prolungarsi del "ponte", stanno comunque proseguendo lo straordinario servizio coordinato, con le stesse modalità e uguale impegno, su tutto il territorio provinciale fino ai primi giorni di maggio.
3 fotoOperazione Pasqua Sicura
ImmagineImmagineImmagine
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia: "Non solo i loculi avrebbero già dovuto essere consegnati mesi fa, ma se ne chiede anche il pagamento totale ancor prima che siano consegnati".  
Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Assessore Mininni: “Ho apprezzato molto l’attivo coinvolgimento delle scuole cittadine e la disponibilità dei Dirigenti Scolastici che, in tema ambientale, stanno dando un notevole contributo
V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" L’Associazione di Promozione Sociale FEDERICO II EVENTI e VALLISA Cultura Onlus con BIBART Biennale bandiscono il quinto concorso Nazionale di Pittura “ NOTTI SACRE d’ARTE. Tema di questa edizione: “MEDITERRANEO FRONTIERA di PACE”
“Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. “Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. Assessore Di Nauta: Venerdì 24 Maggio il secondo appuntamento con le scuole, quello in cui sarà presentata la video proiezione della registrazione live dell'opera "L'amico Fritz", andata in scena in Piazza Duomo il 5 settembre 2018
Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- “Be Clean”, l’evento lancio del nuovo progetto di raccolta “Porta a Porta” e campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.