Assegni Nuclei Familiari e Maternità
Assegni Nuclei Familiari e Maternità
Territorio

Pezzano: assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori, assegno di maternità, avviate le procedure.

L'Assessorato comunale alle Politiche sociali ha attivato le procedure per il riconoscimento dell'assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori e dell'assegno di maternità, in entrambi i casi relativamente al 2019.

L'Assessorato comunale alle Politiche sociali ha attivato le procedure per il riconoscimento dell'assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori e dell'assegno di maternità, in entrambi i casi relativamente al 2019.

ASSEGNO AI NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO TRE FIGLI MINORI
La domanda deve essere presentata al Comune di Cerignola, su apposito modulo scaricato dal sito istituzionale del Comune o rilasciato dallo Sportello del Welfare.
L'assegno può essere al massimo di 144,42 euro mensili per 13 mensilità.
Ne beneficiano i nuclei familiari composti da cittadini italiani, comunitari o di paesi terzi che siano soggiornanti da lungo periodo, residenti, con tre o più figli minori, in possesso di indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) inferiore a 8.745,26 euro.
Il termine di presentazione delle domande per il 2019 scade il 31/01/2020.
Al pagamento degli assegni provvederà l'INPS, previa verifica da parte degli Uffici Comunali del possesso dei requisiti da parte dei richiedenti.
L'unica modalità di pagamento possibile è l'accredito del beneficio su c/c o libretto bancario o postale intestato al richiedente. Per tale ragione bisogna fornire il proprio codice IBAN all'atto della presentazione della domanda.

ASSEGNO MATERNITA'
La domanda per la concessione dell'Assegno di Maternità deve essere presentata al Comune di Cerignola, su apposito modulo scaricato dal sito istituzionale del Comune o rilasciato dallo Sportello del Welfare.
Il contributo è di euro 346,39 e può essere erogato per 5 mesi.
Le madri devono essere residenti a Cerignola al momento della nascita e devono essere cittadine italiane, comunitarie o di paesi terzi soggiornanti da lungo periodo in possesso di indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) inferiore a euro 17.330,01.
Il termine di presentazione delle domande è entro 6 mesi dalla nascita del figlio.
Al pagamento degli assegni provvederà l'INPS, previa verifica da parte degli Uffici Comunali del possesso dei requisiti di legge da parte dei richiedenti.
L'unica modalità di pagamento possibile è l'accredito del beneficio su c/c o libretto bancario o postale intestato al richiedente. Per tale ragione bisogna fornire il proprio codice IBAN all'atto della presentazione della domanda.

Lo SPORTELLO DEL WELFARE osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: 9.00 - 12.00 dal lunedì al venerdì / 16.00 - 20.00 martedì e giovedì
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Sequestrate sostanze stupefacenti, due persone arrestate per resistenza.
Proiettile attaccato alla porta di un Dirigente comunale Proiettile attaccato alla porta di un Dirigente comunale Un proiettile è stato attaccato con nastro adesivo alla porta dell’Ufficio di un Dirigente del Comune di Cerignola
Pallavolo Cerignola, 3-1 sul Tuglie e prima vittoria nel girone di ritorno Pallavolo Cerignola, 3-1 sul Tuglie e prima vittoria nel girone di ritorno Le fucsia, in emergenza, devono soffrire più del previsto per piegare le salentine
Palazzo Lelli, primo sopralluogo di verifica della struttura Palazzo Lelli, primo sopralluogo di verifica della struttura Occorrerà attendere i primi risultati intanto nessuna sistemazione provvisoria per le 20 famiglie senza più una casa
Regionali 2020, candidati PD:  NO Gentile - SI Cicolella Regionali 2020, candidati PD: NO Gentile - SI Cicolella La segreteria del PD di Cerignola indica Teresa Cicolella, la segreteria provinciale accetta. Elena Gentile non sarà la candidata del PD
Un angolo di lettura al “Centro Medico Vita” di Cerignola Un angolo di lettura al “Centro Medico Vita” di Cerignola Il presidente Potito F.P. Salatto: "Vogliamo favorire processi di umanizzazione capaci di coniugare il concetto di “malattia da curare” a quello di “persona di cui prendersi cura"
SOS Cerignola, settima edizione della “Festa della Pentolaccia 2020” SOS Cerignola, settima edizione della “Festa della Pentolaccia 2020” L’evento è previsto quest’anno per il 23 febbraio. Si rispolvera l’ormai scomparsa tradizione del “Funerale del Carnevale” e “Mascheriamoci” e altri momenti ludico - ricreativi
Controlli alla circolazione stradale nei weekend Controlli alla circolazione stradale nei weekend Raffiche di controlli nel fine settimana da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cerignola
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.