corso gramsci
corso gramsci
Vita di città

Pista ciclabile in Corso Gramsci a Cerignola: la proposta di rinvio dei lavori del Comitato Commercianti Corso Gramsci

I commercianti hanno chiesto di visionare il progetto comunale e di risolvere il problema dei parcheggi della zona

Nella riunione tenutasi ieri sera sulla questione "sicurezza", a cui hanno partecipato i commercianti di numerose attività cittadine, il Comitato Commercianti di Corso Gramsci, alla presenza dell'Assessore ai Lavori Pubblici Michele Lasalvia, ha sollevato il problema dei lavori per la pista ciclabile a partire da corso Gramsci in giù.

Dopo aver appreso che i lavori partiranno da lunedì prossimo, 4 Novembre, i commercianti presenti hanno chiesto all'Assessore di poter visionare il progetto comunale. Inoltre hanno evidenziato la necessità di un piano comunale di viabilità sostenibile, e di un conseguente piano di attuazione di parcheggi per le auto, che non potranno più trovare parcheggio lungo il corso occupato dalle piste ciclabili.

Il Comitato Commercianti di Corso Gramsci aveva già avanzato, l'estate scorsa, la proposta di una necessaria pianificazione e la necessità, da parte dell'amministrazione comunale, di acquisire nuove aree da destinare al parcheggio, in Piazza Pasquale Bona e nello spazio dell'ex Albergo Moderno.

I commercianti, all'unanimità, hanno quindi manifestato il dissenso per l'inizio dei lavori fissato nella giornata di lunedì prossimo. Il Comitato chiede a tutte le associazioni di categoria di unirsi contro l'avvio dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile, che potrebbe creare seri problemi alle attività, specialmente per la mancanza di parcheggi per la clientela che viene dai paesi limitrofi.

In data odierna, venerdì primo novembre, il Comitato Commercianti di Corso Gramsci ha inoltrato alla PEC del Comune (all'indirizzo dell'Assessore ai Lavori Pubblici e all'Assessore Attività Produttive) una formale richiesta di visione del progetto esecutivo dei lavori per la pista ciclabile e la richiesta di rinvio dell'inizio dei lavori.
  • Corso Gramsci
Altri contenuti a tema
Avviata la rimozione dei cordoli della pista ciclabile in Corso Gramsci a Cerignola Avviata la rimozione dei cordoli della pista ciclabile in Corso Gramsci a Cerignola Il Comitato Commercianti del Corso avvisa: “Non abbasseremo la guardia”
Il Comitato dei Commercianti di Corso Gramsci Cerignola chiede incontro con l’Assessore alla Sicurezza e al Commercio Il Comitato dei Commercianti di Corso Gramsci Cerignola chiede incontro con l’Assessore alla Sicurezza e al Commercio E’ stata inviata formale richiesta tramite PEC al Protocollo generale del Comune di Cerignola
Comitato Commercianti di Corso Gramsci Cerignola, i Referenti Morgese e Specchio scrivono all’Assessore comunale al Commercio Comitato Commercianti di Corso Gramsci Cerignola, i Referenti Morgese e Specchio scrivono all’Assessore comunale al Commercio La zona è stata messa da parte nello svolgimento dell’evento cittadino “Notte in Giro per l’ambiente” del 5 Ottobre scorso
Vincenzo Specchio, Comitato Commercianti Corso Gramsci: “Sabato scorso non è stata neppure sfiorata la zona” Vincenzo Specchio, Comitato Commercianti Corso Gramsci: “Sabato scorso non è stata neppure sfiorata la zona” Il referente del comitato, nonché Segretario Lega Cerignola, lamenta il mancato coinvolgimento della zona durante la “Notte del Giro per l’Ambiente”
Ripresi i lavori di rifacimento in Corso Gramsci a Cerignola Ripresi i lavori di rifacimento in Corso Gramsci a Cerignola Il referente Comitato di Commercianti della zona, Vincenzo Specchio: “Premiati il nostro impegno e l'abnegazione nel segnalare e sollecitare una risposta”
Lavori non ultimati in Corso Gramsci a Cerignola: la segnalazione di Vincenzo Specchio Lavori non ultimati in Corso Gramsci a Cerignola: la segnalazione di Vincenzo Specchio Il referente del Comitato Commercianti Corso Gramsci ha protocollato una comunicazione scritta a Luglio scorso
Lavori non ultimati alla Torre del Castello di Cerignola: la segnalazione di Vincenzo Specchio Lavori non ultimati alla Torre del Castello di Cerignola: la segnalazione di Vincenzo Specchio Il referente del Comitato Commercianti di Corso Gramsci, nonchè segretario cittadino di Lega Cerignola, sollecita un intervento
Marciapiedi appena rifatto e ridotto in condizioni pietose in Corso Gramsci a Cerignola Marciapiedi appena rifatto e ridotto in condizioni pietose in Corso Gramsci a Cerignola Ad angolo di Via Bovio vengono abbandonati regolarmente cumuli di immondizia che rilasciano liquidi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.