Banner Premio Terenzio
Banner Premio Terenzio

Premio “Vincenzo Terenzio”, al centro del panorama artistico - culturale della Città di Cerignola -VIDEO-

Partecipane alle stagioni concertistiche, borse di studio, incisione inediti e Mastercalss Gratuita con il Maestro Daniel Rivera sono il valore aggiunto ad un evento che, alla seconda edizione, si pone al centro degli interessi musicali internazionali.

Il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale dedicato al Maestro Vincenzo Terenzio è stato promosso dall'Associazione Artistica e Culturale "Ars Nova" su forte spinta dell'Amministrazione Comunale della Città di Cerignola in elegia con la Famiglia Terenzio ed i suoi Eredi.

Nato con lo scopo di valorizzare i talenti musicali locali, regionali, nazionali e internazionali e creare opportunità artistiche volte a integrare nel mondo concertistico i giovani musicisti, il Premio "Vincenzo Terenzio" si pone al centro del panorama artistico - culturale della Città di Cerignola caratterizzando il Dicembre concertistico in un appuntamento stabile che vede impegnate le realtà culturali e artistiche cittadine e nazionali in un rapporto di sinergia mirato alla più elevata professionalità. Oltre alla piena partecipazione dell'Assessorato alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione del Comune di Cerignola gode anche del partecipazione del Conservatorio Musicale "Nino Rota" di Monopoli.

La seconda edizione, come la precedente, si terrà nelle date del 6 – 7 – 8 Dicembre presso il Teatro Comunale "S. Mercadante", nei locali della Scuola Comunale della Musica "V. Terenzio" - Città di Cerignola sita nel Palazzo Fornari sul Piano delle fosse granarie e nella sala artistica dello Sporting Club di Cerignola.
Si articolerà nelle seguenti sezioni:
  • Premio Lirico Internazionale "Città di Cerignola" - Presidente di giuria Marina Giorgio;
  • Piano Competition "Vincenzo Terenzio" - Presidente di giuria Daniel Rivera;
  • Rassegna Musicale "Città di Cerignola" - Presidente di giuria Pietro Loconte;
  • Premio Musica da Camera "Città di Cerignola" - Presidente di giuria Marilena Liso;
  • Premio Terenzio pop music and jazz - Presidente di giuria Carlo Gallo;
Ai premiati saranno riconosciute borse di studio e partecipazione ai concerti della stagione concertistica 2019/2020 che si terrà presso Palazzo Fornari di Cerignola e organizzati dalla Pro Loco di Margherita di Savoia, Associazione Musicale "Nuova diapason" di Vieste, e stagione concertistica organizzata dal Comune di Molfetta mentre, il vincitore della sezione Pop Music and Jazz sarà premiato con l'incisione e la produzione discografica di un inedito.

Partecipazione alle stagioni concertistiche, borse di studio, incisione inediti e Mastercalss Gratuita con il Maestro Daniel Rivera, programmata per il giorno 9 Dicembre, sono il valore aggiunto ad un evento che, alla seconda edizione, si pone al centro degli interessi musicali internazionali.

Per info sui premi e regolamento: www.premioterenzio.it
1 fotoLocandina Premio terenzio Seconda Edizione
Locandina Premio Terenzio
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sport Art al Pala Famila Tatarella, Zabou realizzerà l’opera, i cittadini sceglieranno la proposta -FOTO- Sport Art al Pala Famila Tatarella, Zabou realizzerà l’opera, i cittadini sceglieranno la proposta -FOTO- Dercole: Potrete accedere alla pagine Facebook dell’Assessorato (https://www.facebook.com/carlodercoleassessore/) entro e non oltre il 24 Maggio 2019 e mettere “I like” alla proposta che più vi piace.
Un Talento Emergente di Orta Nova nelle Top Università USA. Un Talento Emergente di Orta Nova nelle Top Università USA. L'ing. Luciano Magaldi di Orta Nova, già ex-Google IE e Apple HQ.
“Festa globale”per Daniele Nicastro all’IC “Carducci-Paolillo” “Festa globale”per Daniele Nicastro all’IC “Carducci-Paolillo” Secondo incontro con l’autore nell’ambito del curricolo dell’identità dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Paolillo”. In collaborazione con il punto “Einaudi” di Barletta, il 16 maggio le classi seconde della scuola mediahanno incontrato Daniele Nicastro, autore di “Grande”.
Un mondo magico per far sorridere i bambini anche in ospedale. Ecco l’Astrorisonanza “Maria Nicole” -FOTO- Un mondo magico per far sorridere i bambini anche in ospedale. Ecco l’Astrorisonanza “Maria Nicole” -FOTO- Inaugurato, al Policlinico “Riuniti”, il progetto dell’associazione Il Cuore Foggia. Il Presidente, Jole Figurella: “Obiettivo, favorire l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti e attutire il trauma dell’esame. Dedico questa giornata a una bambina speciale, che non c’è più”.
Continuano pressanti i controlli del territorio su Trinitapoli. Due arresti. Continuano pressanti i controlli del territorio su Trinitapoli. Due arresti. Continuano serrati a Trinitapoli i servizi straordinari di controllo sul territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.
Socializzazione, ricreazione e svago per gli anziani con il progetto 'Mai più soli' Socializzazione, ricreazione e svago per gli anziani con il progetto 'Mai più soli' Pezzano: "Offriamo una risposta ad un bisogno sociale emergente"
Aggredisce a morsi una sua connazionale. Arrestata a Stornara una 29enne nigeriana. Aggredisce a morsi una sua connazionale. Arrestata a Stornara una 29enne nigeriana. La ragazza si è resa responsabile di una violenta aggressione nei confronti di una sua connazionale, per cause in corso di accertamento, staccandole a morsi una parte del labbro inferiore.
Pasqualino Festa (Uniat Foggia) “Positive le novità in materia di canone concordato” Pasqualino Festa (Uniat Foggia) “Positive le novità in materia di canone concordato” Per ulteriori info ci si può rivolgere allo sportello UNIAT Foggia in via della Repubblica, 54, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.