Banner Premio Terenzio
Banner Premio Terenzio

Premio “Vincenzo Terenzio”, al centro del panorama artistico - culturale della Città di Cerignola -VIDEO-

Partecipane alle stagioni concertistiche, borse di studio, incisione inediti e Mastercalss Gratuita con il Maestro Daniel Rivera sono il valore aggiunto ad un evento che, alla seconda edizione, si pone al centro degli interessi musicali internazionali.

Il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale dedicato al Maestro Vincenzo Terenzio è stato promosso dall'Associazione Artistica e Culturale "Ars Nova" su forte spinta dell'Amministrazione Comunale della Città di Cerignola in elegia con la Famiglia Terenzio ed i suoi Eredi.

Nato con lo scopo di valorizzare i talenti musicali locali, regionali, nazionali e internazionali e creare opportunità artistiche volte a integrare nel mondo concertistico i giovani musicisti, il Premio "Vincenzo Terenzio" si pone al centro del panorama artistico - culturale della Città di Cerignola caratterizzando il Dicembre concertistico in un appuntamento stabile che vede impegnate le realtà culturali e artistiche cittadine e nazionali in un rapporto di sinergia mirato alla più elevata professionalità. Oltre alla piena partecipazione dell'Assessorato alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione del Comune di Cerignola gode anche del partecipazione del Conservatorio Musicale "Nino Rota" di Monopoli.

La seconda edizione, come la precedente, si terrà nelle date del 6 – 7 – 8 Dicembre presso il Teatro Comunale "S. Mercadante", nei locali della Scuola Comunale della Musica "V. Terenzio" - Città di Cerignola sita nel Palazzo Fornari sul Piano delle fosse granarie e nella sala artistica dello Sporting Club di Cerignola.
Si articolerà nelle seguenti sezioni:
  • Premio Lirico Internazionale "Città di Cerignola" - Presidente di giuria Marina Giorgio;
  • Piano Competition "Vincenzo Terenzio" - Presidente di giuria Daniel Rivera;
  • Rassegna Musicale "Città di Cerignola" - Presidente di giuria Pietro Loconte;
  • Premio Musica da Camera "Città di Cerignola" - Presidente di giuria Marilena Liso;
  • Premio Terenzio pop music and jazz - Presidente di giuria Carlo Gallo;
Ai premiati saranno riconosciute borse di studio e partecipazione ai concerti della stagione concertistica 2019/2020 che si terrà presso Palazzo Fornari di Cerignola e organizzati dalla Pro Loco di Margherita di Savoia, Associazione Musicale "Nuova diapason" di Vieste, e stagione concertistica organizzata dal Comune di Molfetta mentre, il vincitore della sezione Pop Music and Jazz sarà premiato con l'incisione e la produzione discografica di un inedito.

Partecipazione alle stagioni concertistiche, borse di studio, incisione inediti e Mastercalss Gratuita con il Maestro Daniel Rivera, programmata per il giorno 9 Dicembre, sono il valore aggiunto ad un evento che, alla seconda edizione, si pone al centro degli interessi musicali internazionali.

Per info sui premi e regolamento: www.premioterenzio.it
1 fotoLocandina Premio terenzio Seconda Edizione
Locandina Premio Terenzio
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.