Premio Vincenzo Terenzio
Premio Vincenzo Terenzio

“Premio Vincenzo Terenzio” seconda edizione 2018, un grande successo -FOTO-

Cerignola è una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti. Il “Premio Vincenzo Terenzio” è della Città di Cerignola.

Dal Palazzo Fornari al Teatro Comunale "S. Mercadante", dallo Sporting Club Cerignola alla Scuola Comunale della Musica "Vincenzo Terenzio" in una tre giorni ricca di musica classica, lirica, pop, jazz e, soprattutto, giovani talenti.

Momenti di intenso lavoro da parte delle giurie che, ininterrottamente, hanno esaminato le perfomance dei musicisti provenienti da ogni parte del mondo, momenti di elevato livello musicale accompagnati da intervalli emozionanti nelle esibizioni dei partecipanti alla categoria degli Enfant Prodige, momenti di fortissima emozione e partecipazione vissuti nel più bell'esempio di scambio e dialogo fino a giungere alla serata finale, quella dell'8 Dicembre sul palco del Teatro Comunale "S. Mercadante".

Una serata sobria ed elegante condotta dall'impeccabile Veronica Pellegrino coadiuvata dal dott. Carlo Casamassima.

Alternanza tra professionalità e passione, conduzione ed emozione capace di attrarre ogni spettatore che, nell'elegante presentazione degli ospiti e artisti, si è sentito abbracciato dalla calorosa ventata di cultura e arte, storia e musica in una serie di monologhi a cura di Carlo Casamassima.

Il Primo Cittadino di Cerignola, avv. Francesco Metta, a testimoniare la presenza dell'intera Città di Cerignola, la professionalità del Maestro Daniel Rivera, Presidente della Giuria composta dai Maestri Marina Giorgio, Loredana Metta, Marilena Liso, Paola Bruni, Pietro Loconte, Roberto Bollea, Stfania Santangelo e Carlo Gallo a testimoniare la presenza dei Conservatori Musicali della nostra nazione, i tanti artisti provenienti da tutto il mondo a testimoniare l'internazionalità del "Premio Vincenzo Terenzio", i cantanti lirici a testimoniare la passione per l'opera della Cerignola artistica, gli Enfant Prodige a testimoniare la crescita di una passione musicale che culla i giovani talenti nelle più belle e ricche Scuole di Musica pugliesi, i giovani jazzisti a testimoniare l'estro di un genere che affascina e rapisce e i giovani cantanti e cantautori di musica leggera per una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti.

Il "Premio Vincenzo Terenzio" è questo.
12 fotoFoto "Premio Vincenzo Terenzio"
Michela Larovereenfant prodigePremio TerenzioBincitori cat Pop e Jazz con Calro Gallo Giuseppe Terenzio e Benedetto TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioVeronica Pellegrino Daniel Rivera e Paola BruniSezione Litica Premio TerenzioVeronica PellegrinoVincitori Cat Leggera e jazz
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.