Premio Vincenzo Terenzio
Premio Vincenzo Terenzio

“Premio Vincenzo Terenzio” seconda edizione 2018, un grande successo -FOTO-

Cerignola è una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti. Il “Premio Vincenzo Terenzio” è della Città di Cerignola.

Dal Palazzo Fornari al Teatro Comunale "S. Mercadante", dallo Sporting Club Cerignola alla Scuola Comunale della Musica "Vincenzo Terenzio" in una tre giorni ricca di musica classica, lirica, pop, jazz e, soprattutto, giovani talenti.

Momenti di intenso lavoro da parte delle giurie che, ininterrottamente, hanno esaminato le perfomance dei musicisti provenienti da ogni parte del mondo, momenti di elevato livello musicale accompagnati da intervalli emozionanti nelle esibizioni dei partecipanti alla categoria degli Enfant Prodige, momenti di fortissima emozione e partecipazione vissuti nel più bell'esempio di scambio e dialogo fino a giungere alla serata finale, quella dell'8 Dicembre sul palco del Teatro Comunale "S. Mercadante".

Una serata sobria ed elegante condotta dall'impeccabile Veronica Pellegrino coadiuvata dal dott. Carlo Casamassima.

Alternanza tra professionalità e passione, conduzione ed emozione capace di attrarre ogni spettatore che, nell'elegante presentazione degli ospiti e artisti, si è sentito abbracciato dalla calorosa ventata di cultura e arte, storia e musica in una serie di monologhi a cura di Carlo Casamassima.

Il Primo Cittadino di Cerignola, avv. Francesco Metta, a testimoniare la presenza dell'intera Città di Cerignola, la professionalità del Maestro Daniel Rivera, Presidente della Giuria composta dai Maestri Marina Giorgio, Loredana Metta, Marilena Liso, Paola Bruni, Pietro Loconte, Roberto Bollea, Stfania Santangelo e Carlo Gallo a testimoniare la presenza dei Conservatori Musicali della nostra nazione, i tanti artisti provenienti da tutto il mondo a testimoniare l'internazionalità del "Premio Vincenzo Terenzio", i cantanti lirici a testimoniare la passione per l'opera della Cerignola artistica, gli Enfant Prodige a testimoniare la crescita di una passione musicale che culla i giovani talenti nelle più belle e ricche Scuole di Musica pugliesi, i giovani jazzisti a testimoniare l'estro di un genere che affascina e rapisce e i giovani cantanti e cantautori di musica leggera per una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti.

Il "Premio Vincenzo Terenzio" è questo.
12 fotoFoto "Premio Vincenzo Terenzio"
Michela Larovereenfant prodigePremio TerenzioBincitori cat Pop e Jazz con Calro Gallo Giuseppe Terenzio e Benedetto TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioVeronica Pellegrino Daniel Rivera e Paola BruniSezione Litica Premio TerenzioVeronica PellegrinoVincitori Cat Leggera e jazz
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Un momento di confronto autentico, con al centro il valore delle relazioni istituzionali e produttive
Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Aurelia Tonti: «Gli obiettivi sono: promuovere la qualità e l'unicità dei vini locali, supportare i produttori locali e favorire lo sviluppo turistico»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.