Premio Vincenzo Terenzio
Premio Vincenzo Terenzio

“Premio Vincenzo Terenzio” seconda edizione 2018, un grande successo -FOTO-

Cerignola è una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti. Il “Premio Vincenzo Terenzio” è della Città di Cerignola.

Dal Palazzo Fornari al Teatro Comunale "S. Mercadante", dallo Sporting Club Cerignola alla Scuola Comunale della Musica "Vincenzo Terenzio" in una tre giorni ricca di musica classica, lirica, pop, jazz e, soprattutto, giovani talenti.

Momenti di intenso lavoro da parte delle giurie che, ininterrottamente, hanno esaminato le perfomance dei musicisti provenienti da ogni parte del mondo, momenti di elevato livello musicale accompagnati da intervalli emozionanti nelle esibizioni dei partecipanti alla categoria degli Enfant Prodige, momenti di fortissima emozione e partecipazione vissuti nel più bell'esempio di scambio e dialogo fino a giungere alla serata finale, quella dell'8 Dicembre sul palco del Teatro Comunale "S. Mercadante".

Una serata sobria ed elegante condotta dall'impeccabile Veronica Pellegrino coadiuvata dal dott. Carlo Casamassima.

Alternanza tra professionalità e passione, conduzione ed emozione capace di attrarre ogni spettatore che, nell'elegante presentazione degli ospiti e artisti, si è sentito abbracciato dalla calorosa ventata di cultura e arte, storia e musica in una serie di monologhi a cura di Carlo Casamassima.

Il Primo Cittadino di Cerignola, avv. Francesco Metta, a testimoniare la presenza dell'intera Città di Cerignola, la professionalità del Maestro Daniel Rivera, Presidente della Giuria composta dai Maestri Marina Giorgio, Loredana Metta, Marilena Liso, Paola Bruni, Pietro Loconte, Roberto Bollea, Stfania Santangelo e Carlo Gallo a testimoniare la presenza dei Conservatori Musicali della nostra nazione, i tanti artisti provenienti da tutto il mondo a testimoniare l'internazionalità del "Premio Vincenzo Terenzio", i cantanti lirici a testimoniare la passione per l'opera della Cerignola artistica, gli Enfant Prodige a testimoniare la crescita di una passione musicale che culla i giovani talenti nelle più belle e ricche Scuole di Musica pugliesi, i giovani jazzisti a testimoniare l'estro di un genere che affascina e rapisce e i giovani cantanti e cantautori di musica leggera per una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti.

Il "Premio Vincenzo Terenzio" è questo.
12 fotoFoto "Premio Vincenzo Terenzio"
Michela Larovereenfant prodigePremio TerenzioBincitori cat Pop e Jazz con Calro Gallo Giuseppe Terenzio e Benedetto TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioVeronica Pellegrino Daniel Rivera e Paola BruniSezione Litica Premio TerenzioVeronica PellegrinoVincitori Cat Leggera e jazz
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. Questo pomeriggio alle ore 15:30 il momento del dolore da rispettare, delle lacrime, della compartecipazione, del silenzio, della riflessione… della sofferenza che invade, aleggia, lega e annoda una comunità che si deve sentire unita.
Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza 81-69 contro i biancorossi di coach Scoccimarro e vetta della classifica sempre ad un passo
Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione  “Buonasera Cerignola” -VIDEO- Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione “Buonasera Cerignola” -VIDEO- “Oggi vi parlo del capitolo intitolato “recupero e restauro del murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio… un altro dei miei reati. Io ho la colpa di aver recuperato il murale a Giuseppe Di Vittorio”.
Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Il Sindaco dispone la proclamazione del Lutto cittadino per il giorno in cui verranno eseguite le esequie.
Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Come riferisce Metta, si tratta di presunte irregolarità, da accertare e approfondire, non di certo di notizie di reato. Queste le motivazioni che hanno spinto il Sindaco di Cerignola a “difendersi democraticamente e pubblicamente” mediante una trasmissione intitolata “Buonasera Cerignola”
Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Vittoria di grande carattere dei gialloblù di Bitetto che conquistano tre punti importantissimi
Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Perdono la vita Agostino Antonacci (classe 2001) e Aurora Traversi (classe 2003) mentre il giovane alla guida del veicolo e il passeggero che occupava il sedile posteriore sono stati ricoverati presso il Nosocomio “Tatarella” di Cerignola
Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone  la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista propone a tutte le forze politiche, economiche e sociali, alle istituzioni locali, alla Prefettura di Foggia, alla Provincia di Foggia e alla Regione Puglia di conferire una forte e specifica connotazione di denuncia dell'Emergenza Criminalità.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.