Premio Vincenzo Terenzio
Premio Vincenzo Terenzio

“Premio Vincenzo Terenzio” seconda edizione 2018, un grande successo -FOTO-

Cerignola è una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti. Il “Premio Vincenzo Terenzio” è della Città di Cerignola.

Dal Palazzo Fornari al Teatro Comunale "S. Mercadante", dallo Sporting Club Cerignola alla Scuola Comunale della Musica "Vincenzo Terenzio" in una tre giorni ricca di musica classica, lirica, pop, jazz e, soprattutto, giovani talenti.

Momenti di intenso lavoro da parte delle giurie che, ininterrottamente, hanno esaminato le perfomance dei musicisti provenienti da ogni parte del mondo, momenti di elevato livello musicale accompagnati da intervalli emozionanti nelle esibizioni dei partecipanti alla categoria degli Enfant Prodige, momenti di fortissima emozione e partecipazione vissuti nel più bell'esempio di scambio e dialogo fino a giungere alla serata finale, quella dell'8 Dicembre sul palco del Teatro Comunale "S. Mercadante".

Una serata sobria ed elegante condotta dall'impeccabile Veronica Pellegrino coadiuvata dal dott. Carlo Casamassima.

Alternanza tra professionalità e passione, conduzione ed emozione capace di attrarre ogni spettatore che, nell'elegante presentazione degli ospiti e artisti, si è sentito abbracciato dalla calorosa ventata di cultura e arte, storia e musica in una serie di monologhi a cura di Carlo Casamassima.

Il Primo Cittadino di Cerignola, avv. Francesco Metta, a testimoniare la presenza dell'intera Città di Cerignola, la professionalità del Maestro Daniel Rivera, Presidente della Giuria composta dai Maestri Marina Giorgio, Loredana Metta, Marilena Liso, Paola Bruni, Pietro Loconte, Roberto Bollea, Stfania Santangelo e Carlo Gallo a testimoniare la presenza dei Conservatori Musicali della nostra nazione, i tanti artisti provenienti da tutto il mondo a testimoniare l'internazionalità del "Premio Vincenzo Terenzio", i cantanti lirici a testimoniare la passione per l'opera della Cerignola artistica, gli Enfant Prodige a testimoniare la crescita di una passione musicale che culla i giovani talenti nelle più belle e ricche Scuole di Musica pugliesi, i giovani jazzisti a testimoniare l'estro di un genere che affascina e rapisce e i giovani cantanti e cantautori di musica leggera per una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti.

Il "Premio Vincenzo Terenzio" è questo.
12 fotoFoto "Premio Vincenzo Terenzio"
Michela Larovereenfant prodigePremio TerenzioBincitori cat Pop e Jazz con Calro Gallo Giuseppe Terenzio e Benedetto TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioVeronica Pellegrino Daniel Rivera e Paola BruniSezione Litica Premio TerenzioVeronica PellegrinoVincitori Cat Leggera e jazz
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. I Carabinieri recuperano pezzi di auto rubate in Puglia e in Abruzzo. Arrestati due cerignolani.
Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Abbiamo bisogno di otto vittorie e non possiamo commettere errori.
Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Lunedì sera l’uomo, incaricato del trasporto di un carico di olio d’oliva, aveva fatto perdere le proprie tracce, al punto che il titolare della ditta, preoccupato, aveva segnalato al 112 il suo mancato rientro in ditta per l’orario previsto.
Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Sindaco Metta: “Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare servendo questa Città che sta rinascendo e che non deve essere fermata in questo percorso di rinascita. Bene così… ma continuiamo a lavorare perché la verità trionfi”.
Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Oltre Babele è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Davide Urso. Venerdì 22 Marzo 2019, ore 19:00 Palazzo Fornari
Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Sabato 16 marzo appuntamento con volontari e medici, a disposizione dei cittadini. Nel pomeriggio, un convegno sulla prevenzione del rischio cardiovascolare.
TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi; sentenza Consiglio di Stato boccia comuni che assimilano tariffa.
Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Per Giuseppe Amorese in così breve tempo è la seconda mostra a New York.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.