indirizzo sportivo scuola padre pio
indirizzo sportivo scuola padre pio

Presentato il nuovo indirizzo sportivo dell’Istituto Comprensivo “Di Vittorio-Padre Pio” di Cerignola

Sottoscritto un accordo di rete tra la Dirigente Maria Luisa Russo e la Federazione Italiana Pallavolo Bari-Foggia

Un forte segno di continuità e collaborazione tra il mondo della scuola e quello dello sport: è ciò che traspare dal modello virtuoso dell'Istituto Comprensivo "Di Vittorio-Padre Pio", che ha presentato nei giorni scorsi il nuovo indirizzo sportivo. E' un altro caso virtuoso presente sul territorio insieme al Liceo Scientifico "A. Einstein", dove pure è presente la sezione sportiva.

La Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Bari-Foggia, con la quale la Dirigente Scolastica Maria Luisa Russo ha siglato tale accordo di "alleanza educativa", ha espresso parole di grande ammirazione per chi, con grande determinazione, ha intrapreso questo cammino all'insegna dello sport e dei valori che lo sport veicola e condivide.

"La speranza è che il modello di alleanza educativa tra scuole e mondo dello sport elaborato a Cerignola possa essere di esempio per quei tanti (troppi) dirigenti scolastici che fingono di ignorare l'importanza della pratica sportiva sbarrando le porte dei propri istituti ai nostri ragazzi. In un anno in cui la pallavolo giovanile italiana si è imposta in Europa a qualsiasi livello, il nostro atto di accusa deve essere urlato ancora più forte che in passato.

Il ringraziamento di tutto il volley del nostro Territorio va a Maria Luisa Russo (Dirigente del IC Di Vittorio - Padre Pio) per aver puntato sullo sport, garantendo ai suoi allievi una crescita armonica ispirata ai sani stili di vita che la pratica sportiva può garantire ai nostri ragazzi".


Per l'occasione, alla scuola è stata donata la maglia della Nazionale di Pallavolo. "Ci auguriamo che possa rappresentare una leva motivazionale per la crescita umana e sportiva dei ragazzi e delle ragazze", ha dichiarato la Dirigente Russo.
  • Scuola media Padre Pio
Altri contenuti a tema
Scuola e Permacultura, al via un corso online dell'Associazione Kama Scuola e Permacultura, al via un corso online dell'Associazione Kama Dal 5 dicembre prenderà il via il corso "Permacultura a misura di bambino" dedicato agli insegnanti delle scuole primarie e medie
Associazione Kama e Istituto Padre Pio, insieme per una scuola diversa Associazione Kama e Istituto Padre Pio, insieme per una scuola diversa Partirà a breve il progetto "La Bellezza salverà il Mondo", un'inizativa per recuperare antichi mestieri e ripensare il ruolo della scuola
“I giovani e l’opera” è il progetto dell’istituto comprensivo “G. Di Vittorio – Padre Pio” “I giovani e l’opera” è il progetto dell’istituto comprensivo “G. Di Vittorio – Padre Pio” Il soprano Valeria Ditommaso ha dato il via alla presentazione dell’opera lirica “Così fan tutte” di Wolfgang Amadeus Mozart
"Eguaglianza legalità e diritti", il convegno organizzato dall'Ass. "G. Panunzio" e il C.P.I.A. "Eguaglianza legalità e diritti", il convegno organizzato dall'Ass. "G. Panunzio" e il C.P.I.A. Un convegno ricco di analisi, esperienza, studio, testimonianza e passione. “La mafia teme più la scuola della giustizia”.
Cerignola, alunno della Scuola Padre Pio uno dei vincitori del Premio Zingarelli Cerignola, alunno della Scuola Padre Pio uno dei vincitori del Premio Zingarelli Alessio Maggio è risultato primo nella categoria “Scuola”
Alla Padre Pio si parla del bullismo Alla Padre Pio si parla del bullismo Presentato ieri sera il libro "Bullismo: un'emergenza educativa" di Antonio Brescia
La scuola media Padre Pio di Cerignola al Laboratorio di Legalità La scuola media Padre Pio di Cerignola al Laboratorio di Legalità Accompagnate dai docenti alcune classi visiteranno il bene confiscato
Cucoli nelle scuole, la Bambinella de L'Agorà per celebrare il 21 novembre Cucoli nelle scuole, la Bambinella de L'Agorà per celebrare il 21 novembre Marino: "Abbiamo tenuto fede ad una promessa fatta ai piccoli alunni"
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.