Desolata - Canosa
Desolata - Canosa
Territorio

Canosa: Rinnovo degli Organi Direttivi dell’Associazione Culturale Settimana Santa Canosa

L'Associazione mette ha disposizione una notevole contenuti come storia, fede e tradizioni della Settimana Santa a Canosa sono tramandati dall’anno 2012 dall’Associazione Culturale Settimana Santa Canosa.

L'Associazione Culturale Settimana Santa Canosa, che è stata fondata dall'Anno 2012 per un unico obiettivo fondamentale la valorizzazione delle tradizioni culturali cittadine, come la Settimana Santa che è protagonista indiscussa di questo progetto, richiamando l'attenzione di canosini e non durante le manifestazioni religiose che la compongono. Tutto questo non solo per mantenere viva la tradizione ma per ampliare relazioni su tutto il territorio e diffondere la straordinarietà di questo tipo di eventi. Inoltre in quest'occasione l'associazione si propone per far conoscere meglio la storia della città di Canosa di Puglia riscoprendo ciò che un tempo ha caratterizzato il nostro presente nel periodo della Quaresima e nella Settimana Santa, recuperando antiche tradizioni religiose e gastronomiche. E' affascinante assistere agli eventi di questa incredibile settimana che una volta l'anno ci permette di riscoprire l'importante messaggio di Gesù. Statue e cortei di fedeli sono gli ingredienti che rendono così speciale e unico nel suo genere questo evento imperdibile.

Nel mese di Aprile 2019, è stata rinnovata tutti gli organi direttivi dell'Associazione, che sono composti da: Presidente: Orazio Lovino; Vice Presidente: Angelo Antonio Limitone; Consigliere: Sandro Sardella; Consigliere: Anna Luisa Casafina; Consigliere: Rosario Di Stefano.

L'Associazione mette ha disposizione una notevole contenuti come storia, fede e tradizioni della Settimana Santa a Canosa sono tramandati dall'anno 2012 dall'Associazione Culturale Settimana Santa Canosa, per la promozione della tradizione, cultura e fede puoi trovarli su: Facebook >>> www.facebook.com/www.settimanasantacanosa.it/ Twitter>>> https://twitter.com/SettimanaSantaC Youtube>>> https://www.youtube.com/channel/UCro5uTaCEE4N20d4nubJeHg?view_as=subscriber Pinterest>>> https://it.pinterest.com/settimanasanta/ Sito Web>>> www.settimanasantacanosa.it E-mail>>> info@settimanasantacanosa.it
Aiutaci a realizzare un passo importante per valorizzare al meglio le tradizioni del popolo canosino, anche condividendo anche foto, video e testi dedicati ha questa ricerca che non venga perduta.
3 fotoDesolata - Canosa
DesolataDesolataDesolata
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.