n x
n x
Cronaca

Roma: Gerardo, picchiato perché gay: “Trovate il coraggio di denunciare”

Urlavano: “Fai schifo”


L'episodio è accaduto a Roma, vittima un ragazzo di 20 anni omosessuale, si era trasferito da Cerignola sperando di trovare nella capitale un contesto più tollerante delle diversità.
Ma così non è stato. Gerardo, per gli amici Lerry è stato afferrato per i capelli e trascinato in un vicolo in pieno centro, di fronte alla fermata della metro di piazzale Flaminio.
E' stato schiaffeggiato, preso a calci e pugni, insultato da tre ragazzi poco più grandi di lui. "Ti devi vergognare per quello che sei, quando ti guardi allo specchio sputati. A quelli come te, frocio di m..., riserveremo lo stesso trattamento. Se ti incontriamo di nuovo, ne prenderai altre". Gerardo sta male ma reagisce - a differenza della prima aggressione avvenuta a Cerignola quando fu preso a sassate mentre si stava baciando con il suo compagno - e trova il coraggio di denunciare l'accaduto mettendosi in contatto con l'associazione Gay Center e, con il loro aiuto, ha informato la polizia dell'aggressione. Nei prossimi giorni, proverà a fare un riconoscimento dei suoi aguzzini. Il giovane ha raccontato la sua brutta esperienza ieri, in una conferenza stampa all'Unar, l'Ufficio antidiscriminazioni della Presidenza del Consiglio. Il direttore, Francesco Spano, ha lanciato un appello alle vittime di omofobia a denunciare e ha detto che "queste violenze non si possono giustificare".

video di Adnkronos:
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.