Ruggero Quarto
Ruggero Quarto

Ruggero Quarto (M5S) presenta la sua Candidatura al Senato (Collegio Uninominale Puglia 03)

Le innumerevoli attestazioni di stima ricevute in pochi giorni per la mia candidatura al Senato, per il MOVIMENTO 5 STELLE, nel Collegio Uninominale Puglia 03, mi hanno fortemente emozionato.

Pubblichiamo il Comunicato Stampa, ricevuto in redazione a mezzo mail, di Ruggero Quarto, Candidato M5S al Senato.

Le innumerevoli attestazioni di stima ricevute in pochi giorni per la mia candidatura al Senato, per il MOVIMENTO 5 STELLE, nel Collegio Uninominale Puglia 03, mi hanno fortemente emozionato.
Il Collegio comprende le città di Andria, Ascoli Satriano, Barletta, Candela, Canosa di Puglia, Carapelle, Carpino, Castelluccio dei Sauri, Cerignola, Isole Tremiti, Manfredonia, Margherita di Savoia, Mattinata, Monte S. Angelo, Ordona, Orta Nova, Rocchetta S. Antonio, San Ferdinando di Puglia, Stornara, Stornarella, Trani, Trinitapoli, Zapponeta.
Ho percepito l'alito, ho incrociato lo sguardo, ho ascoltato la voce di chi mi ha manifestato la sua gioia. Ho avvertito attorno a me quella rete che è indispensabile in questa difficile ma possibile impresa. Con un tale incoraggiamento si rafforzano le proprie convinzioni e ogni ragionevole dubbio vola via.
Per quarantacinque anni ho profuso il mio impegno civico, in modo assolutamente gratuito, per i Diritti, l'Ambiente, la Cultura. Con determinazione e orgoglio ho portato avanti molte battaglie di civiltà e ambientali, laddove potevo mettere a disposizione il mio sapere.
A 65 anni pensavo dovessi placare il mio spirito combattivo a favore del Bene Comune, invece è giunta una proposta alla quale, per puro spirito di servizio, non ho potuto rinunciare.
La situazione ambientale, sociale, culturale del nostro territorio è in grave sofferenza, così come la situazione dell'intera Italia. Gli inquinamenti di aria, acqua, suolo, il dissesto idrogeologico, l'elevato rischio sismico per mancati adeguamenti antisismici, i rifiuti, la mobilità sbagliata, la non sufficiente tutela e valorizzazione dei beni culturali, l'economia agricola e industriale in crisi ci angosciano.
La mia competenza in quanto ricercatore e docente universitario in Geofisica, la mia conoscenza dell'ambiente fisico e antropico del territorio, l'amore per le mie due nipotine e per tutti i "fratelli" con i quali condivido la mia esistenza, mi hanno convinto a continuare il mio impegno, questa volta in Parlamento, nelle file del M5S. Ritengo il Movimento l'unica forza politica in grado di ridarci la speranza che avevamo perso, di permetterci di sollevare la schiena dal giogo che ci ha resi sudditi di una politica spesso immeritevole, di indicarci la strada per un risanamento ambientale, sociale, economico, culturale, con un programma credibile e affidabile, a maggior ragione perché sarà realizzato da interpreti onesti, competenti e portavoce.
Il 4 Marzo avremo la possibilità di ribaltare l'obsoleto generale paradigma degli attuali partiti, che assegnano il primato ai "politici", ponendoli al vertice. I problemi e i bisogni reali della gente sono un corollario marginale. La distanza abissale tra la gente e i partiti non è una mia invenzione. Se il M5S si impone, i cittadini con i propri molteplici bisogni saliranno al vertice dell'agone politico, diventando protagonisti, trasformando il politico di professione in Politico-Portavoce, attuatore dei bisogni collettivi. Come faro il Bene Comune.
Invito la gente ad accogliere questa opportunità che il M5S e la mia candidatura offrono.

Ruggiero Quarto (Candidato M5S al Senato - Collegio Uninominale Puglia 03)
Curriculum Vitae Ruggero Quarto.Curriculum Vitae Ruggero Quarto.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.