Francesco Bonito
Francesco Bonito

Se vince Metta niente soldi del recovery fund

Lo dice Francesco Bonito, candidato sindaco del centrosinistra, che aggiunge: “. Lamento l’assuefazione di migliaia di miei concittadini alla illegalità rappresentata da Franco Metta”. La replica di Carlo Dercole

In un video pubblicato su Facebook alcuni minuti fa, il candidato sindaco del centrosinistra, Francesco Bonito, lamenta l'assuefazione di migliaia di cittadini alla illegalità rappresentata da Franco Metta.

«Franco Metta mi accusa di aver definito una massa di delinquenti quanti hanno votato per lui. Sono convinto che Metta sia una persona pericolosa in quanto da del tu alla mafia.
Non penso che i suoi voti siano intossicati dal verbo mafioso ma sono convinto che la delinquenza di Cerignola si sia organizzata per farlo votare. Lamento l'assuefazione di migliaia di miei concittadini alla illegalità rappresentata da Franco Metta».

Nella parte finale del video il candidato sindaco Bonito afferma che l'elezione a sindaco di Cerignola di Franco Metta comprometterebbe l'arrivo dei fondi del recovery fund. Affermazione pesante che di certo scatenerà una serie di reazioni dalla controparte che, ancora una volta.

«I fondi europei del recovery fund, attesi per la ripresa del nostro paese e ai quali Cerignola aspira ad averli, a Cerignola non arriveranno se ci sarà come sindaco una persona dichiarata incandidabile per infiltrazioni mafiose. Figuratevi se a Cerignola arriverà un solo euro se il sindaco sarà Franco Metta»

"Ne abbiamo sentite di barzellette da questo signore, ma questa è la più grande – dichiara Carlo Dercole, già assessore nella giunta Metta e primo degli eletti nella lista Cerignola è ora - Se vince Metta l'Europa non ci da i soldi del recovery fund… che pena!"
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Dopo le polemiche la smentita del sindaco di Cerignola: "Insinuazioni di nessun interesse politico" Dopo le polemiche la smentita del sindaco di Cerignola: "Insinuazioni di nessun interesse politico" La nota di Francesco Bonito dopo il tam tam sui social network
Trasferenza rifiuti, il Sindaco di Cerignola: “Solo scelte responsabili per la città” Trasferenza rifiuti, il Sindaco di Cerignola: “Solo scelte responsabili per la città” Arriva la riposta di Bonito sulla questione dei costi di trasporto dei rifiuti
Il Sindaco di Cerignola interviene sulla crisi idrica di Borgo Tressanti Il Sindaco di Cerignola interviene sulla crisi idrica di Borgo Tressanti Si è tenuta una seduta straordinaria del Consiglio comunale sull’argomento
Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Al cerignolano importanti deleghe come Tutela e valorizzazione dell'Ambiente, Mobilità lenta, Fonti energetiche, Bonifiche siti inquinati, Tutela delle acque e Servizio Civile
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.