Tommaso Sgarro
Tommaso Sgarro

Sgarro: "Scelta di Delvino è inopportuna"

"A un mese dalla vittoria di Metta, nessun atto significativo è stato prodotto"

Pubblichiamo un comunicato stampa del Partito democratico cerignolano in merito alla recentissima nomina del nuovo comandante dei Vigili urbani, Francesco Delvino.
"La scelta di Delvino a Comandante del Corpo di Polizia locale di Cerignola è inopportuna. Delvino figura tra gli arrestati all'interno dell'operazione 'Occhio Vigile' per tangenti su alcuni appalti per la videosorveglianza al comune di Frosinone. Sulla legalità, l'ennesimo scivolone di Metta. Adesso sia forte la reazione della politica e delle associazioni. E' questa la Piazza Pulita sventolata da Metta?.

Questa nomina è l'ultima di un quadro dirigenziale che per come è stato configurato si muove su una linea di perfetta continuità e contiguità con quello del centrodestra uscente. La cosa non può che destare preoccupazione. In particolare per la casella del corpo di Polizia Municipale occorreva un nome che fosse capace di ridare nuovo vigore e nuova immagine al corpo di Cerignola. Lo spot non sarà ancora una volta dei migliori fuori dai confini cittadini per la nostra comunità.

A un mese di distanza dalla vittoria di Metta, e poco meno dall'insediamento della nuova giunta, nessun atto significativo è stato prodotto. Le spazzatrici sono nuovamente sparite dalle strade soprattutto periferiche, le rotonde sono state trasformate in lettiere per gatti, qualche aiuola è stata adottata da aziende o persone i cui nomi ritroveremo a 'futura memoria', e la video sorveglianza viene invocata contro i motorini ma non contro le rapine, in compenso la cacca dei cani, ci fanno sapere, è sensibilmente diminuita. Era questo il concetto di piazza pulita, adesso è chiaro".
  • Vigili urbani
  • nomina
  • comandante
  • Delvino
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Al PolMeeting di Cosenza Francesco Delvino, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Cerignola. Sindaco Metta: Al PolMeeting di Cosenza Francesco Delvino, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Cerignola. "Orgoglioso di vedere il massimo rappresentante del Comando di Polizia Municipale convocato in un convegno nazionale, felice di vedere il Comune di Cerignola citato nelle locandine divulgate in tutti i Comandi di Polizia Municipale.
Dibisceglia: "Edilizia pubblica residenziale: il dirigente Delvino se ne lava le mani" Dibisceglia: "Edilizia pubblica residenziale: il dirigente Delvino se ne lava le mani" Il dott. Delvino firma una determina dirigenziale con la quale affida ad una società di Monopoli l'attività d'istruzione delle domande pervenute.
Viabilità, da lunedì ogni mattina chiuse due strade per lavori Viabilità, da lunedì ogni mattina chiuse due strade per lavori Gli interventi riguarderanno Vico Salento e Via Recanati
Metta:"Dove sono i vigili Urbani ?" Metta:"Dove sono i vigili Urbani ?" "il Coordinamento Viabilità della Prefettura ha buttato tutti giù dal letto.."
Cerignola: aggredito vigile urbano, arrestato un uomo Cerignola: aggredito vigile urbano, arrestato un uomo La causa pare essere stata l'impazienza di un uomo che pretendeva di essere ricevuto subito
Assolto il Comandante Dott. Delvino Assolto il Comandante Dott. Delvino L’ipotesi di reato si riferiva al suo incarico precedente
Le forze dell'ordine hanno paura dei delinquenti a Cerignola? Le forze dell'ordine hanno paura dei delinquenti a Cerignola? La segnalazione di un lettore circa l'operato di vigili e forze dell'ordine
Sandro Moccia: incontro con il Comandante Delvino Sandro Moccia: incontro con il Comandante Delvino Il consigliere ha posto la questione della viabilità cittadina
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.