chiesa assunta
chiesa assunta

Si inaugura il Presepe più antico di Cerignola presso la Chiesa dell’Assunta

L’apertura al pubblico avverrà l’8 Dicembre prossimo, al termine della Santa Messa

La tradizione natalizia a Cerignola resiste nonostante gli "attacchi" della modernità. Anche quest'anno, presso la Chiesa dell'Assunta in Via Mascagni, sarà possibile ammirare il tradizionale presepe, sicuramente uno dei più antichi della città, allestito dai parrocchiani e dai volontari con impegno e dedizione.

Si tratta di una tradizione centenaria oggi proseguita con entusiasmo dai giovani della comunità parrocchiale.

"Portate i bambini, fate il presepe in casa, date libero sfogo all'estro artistico dei più piccoli vedrete il natale sarà più bello", è l'invito di Giovanni Montingelli, cultore e studioso di storia locale, nonché appassionato di tradizioni religiose.

Lui stesso, da buon parrocchiano, ha contribuito ad allestire questo presepe che, come ogni anno, sarà visitato da centinaia di persone felici di rinnovare la tradizione portandoci insieme i più piccoli.

presepe assunta
  • presepe
Altri contenuti a tema
Presepe nella Chiesa dell’Assunta a Cerignola: una tradizione antica da preservare Presepe nella Chiesa dell’Assunta a Cerignola: una tradizione antica da preservare E’ possibile ammirare anche quest’anno il suggestivo allestimento sacro realizzato dai volontari della Parrocchia
Presepe itinerante della Scuola Carducci di Cerignola Presepe itinerante della Scuola Carducci di Cerignola Il corteo partirà dalla Chiesa di San Gioacchino, per poi sostare al Plesso scolastico
Concorso “Presepe in Famiglia”: l’iniziativa della Parrocchia SS. Crocifisso-Convento di Cerignola Concorso “Presepe in Famiglia”: l’iniziativa della Parrocchia SS. Crocifisso-Convento di Cerignola A 800 anni dalla realizzazione del primo presepe a Greccio una gara che premia il concorso più creativo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.