Compattatore per Cerignola
Compattatore per Cerignola
Territorio

Sindaco Metta e Assessore Mininni: oggi è arrivato il primo compattatore.

Questo è il primo dei mezzi prestabiliti a servizio del Comune di Cerignola, a breve avremo a disposizione altri compattatori, unitamente alle spazzatrici stradali e i primi 150 cassonetti in acciaio zincato.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, di concerto con l'Assessore all'Ambiente, dott.ssa Anna Maria Mininni, confermano l'arrivo in data odierna del primo compattatore messo a disposizione della SIA srl al fine dello svolgimento delle normali attività di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Si tratta di un compattatore di media portata da 120 quintali, a due assi, con carica posteriore, compatibile con altre attrezzature esistenti e con cassoni e presse.
Il mezzo è messo immediatamente a disposizione dell'azienda che si occupa del servizio di raccolta.

"Questo è il primo dei mezzi prestabiliti a servizio del Comune di Cerignola, a breve avremo a disposizione altri compattatori, unitamente alle spazzatrici stradali - afferma il Sindaco Metta - " inoltre, nel rispetto di quanto annunciato, entro sabato 4 Agosto, saranno consegnati al Comune di Cerignola i primi 150 cassonetti in acciaio zincato da litri 1100/1300, che saranno posizionati sull'intero territorio cittadino seguendo lo schema di sostituzione in primis di quelli inutilizzabili a causa dei numerosi atti vandalici subiti, nonché a servizio di quelle zone densamente popolate, attualmente servite da un numero esiguo di cassonetti. Si prevede, oltremodo, una pulizia e disinfestazione dell'area di posizionamento degli stessi".

Richiesta dall'Assessore all'ambiente particolare attenzione nella scelta del posizionamento degli stessi, secondo i seguenti criteri di sicurezza:
  • distanza di almeno 15 metri dai serbatoi degli impianti di distribuzione di gas, benzina, metano e altre fonti di materiale infiammabile;
  • distanze di 5 metri dalle cabine di distribuzione del gas metano, dell'energia elettrica e dalle centraline telefoniche
  • sopra il cassonetto, per una altezza di circa 6 mt. non devono essere presenti ostacoli (rami, segnaletiche, lampioni ecc.)
  • davanti al cassonetto deve essere libero uno spazio per la sosta del mezzo all'atto dello svuotamento.

Per quanto riguarda invece i criteri di igiene si deve cercare di rispettare una congrua distanza rispetto alle civili abitazioni, ma soprattutto da ingressi di negozi e attività commerciali di tipo alimentare e ristorativo quali bar, pasticcerie, alimentari, supermercati, tavole calde, paninoteche, ristoranti, farmacie.

"Questa prima organizzazione territoriale dei cassonetti - continua il Sindaco Metta - precede oltremodo quelli che saranno i criteri da adottare per il posizionamento dei cassonetti stradali per la raccolta differenziata".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Caso ha voluto che in queste opere siano impegnate imprese quasi totalmente diverse da quelle risultate vincitrici di gare di appalto pubbliche.
Sindaco  Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. Sindaco Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. È la piazza che da ampiezza all’antico Palazzo Ducale, è il biglietto da visita del centro storico, è l’area che accoglie chi proviene da Foggia e si immette lungo il corso”.
Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Pezzano: "La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche. L'amministrazione comunale in prima in linea per sostenere l'attività di Casa Di Vittorio".
Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" . Facciamo nostra e riprendiamo allora la proposta enunciata da Sergio Silvestris nell'ultima campagna elettorale delle Politiche di marzo, al tavolo con Fratelli d'Italia.
Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. “La lotta alle zanzare viene fatta in modo del tutto sostenibile e passa dall’utilizzo del Bacillus thuringiensis, un batterio innocuo per gli esseri umani, ma efficace contro le larve delle zanzare”
Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Cultura, impegno, passione, arte e studio caratterizzeranno il Corso di arti sceniche che vede la partecipazione di vari gruppi suddivisi in fasce di età.
Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Le virtussine cedono al tie-break dopo aver vinto i primi due set
La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B Prima gara stagionale dal retrogusto amaro per gli uomini di mister Tauro
Tempo previsto per martedì
15 ottobre 2018 Tempo previsto per martedì
L’Audace torna a vincere
14 ottobre 2018 L’Audace torna a vincere
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.