Banner degli eventi
Banner degli eventi

Sindaco Metta: la agenda degli eventi e delle inaugurazioni di questa settimana.

Nessun grande sforzo, nessun evento eccezionale… tutto rientra nell’ordinario! Abituiamoci ad una città in continuo fermento,questa è la Cerignola che lavora, la Cerignola che mi piace!”

"Settimana ricca di impegni, di eventi ludici, sociali, artistici, culturali e di interesse urbanistico. Una settimana che mostra il frutto dell'impegno di questa Amministrazione Comunale in sinergia con il terzo settore, il mondo imprenditoriale e culturale della Città".

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, con queste dichiarazioni espone il calendario degli eventi che, a partire dal giovedì 19 aprile, caratterizzeranno la settimana.

"Giovedì 19 aprile alle ore 16:30, presso la Sala Conferenze del Palazzo di Città, si svolgerà la conferenza stampa dell'evento "A braccia aperte" organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro in collaborazione con le realtà sociali, parrocchiali e imprenditoriali della Città. Manifestazione di elevatissimo spessore sociale, ludico e animativo che coinvolgerà il mondo dell'infanzia e della famiglia in una serie di eventi che si ambienteranno nella Zona a Traffico Limitato nei giorni 21 e 22 aprile.

La mattinata del sabato 21 aprile, alle ore 09:30, la sala convegni del Polo Museale Civico ospiterà le Scuole Medie della Città per l'evento "Opera Scuola Ragazzi" facente parte del Progetto "L'Arte in scena è Opera Divina". Un bellissimo momento di formazione e ed audience development per l'opera lirica "L'Amico Fritz" di Pietro Mascagni.
Il pomeriggio del sabato 21 aprile si darà il via all'evento "A braccia aperte" che prevede 19 momenti tra i quali il concerto di Cristina D'Avena in Villa Comunale.

Domenica mattina, 22 aprile, alle ore 11:00 ci sarà il raduno dei bambini per la parata che partirà dalla Chiesa del Carmine e terminerà alle 12:30 davanti alla Chiesa del Convento in cui ci sarà la Cascata dei palloni giganti.

Sempre domenica mattina, alle 12:30 sarò in Via Mestre, in compagnia della società GI.MA srl, esecutrice del lavori, Padre Gerardo e i residenti per inaugurare il Parco Giochi .
Lunedì 23 aprile, alle ore 10:30, presso il Polo Museale Civico si svolgerà l'inaugurazione della mostra "La Fontana si racconta" alla presenze del sottoscritto, del Vescovo S.E. Mons. Luigi Renna, dell'Assessore Morra e del Presidente dell'Acqudotto Pugliese On. Simeone Di Cagno Abbrescia.

Domenica 28 aprile, alle ore 12:00 inaugureremo il nuovo ingresso con rotonda e canalizzazione del traffico di Via Napoli intitolato "Largo Antonio Masiello".
Nessun grande sforzo, nessun evento eccezionale… tutto rientra nell'ordinario! Abituiamoci ad una città in continuo fermento,questa è la Cerignola che lavora, la Cerignola che mi piace!"
5 fotoManifesti degli eventi della settimana
larte in scenala fontana si raccontamanifesto a braccia aperteimmagine a braccia a perteparcogiochi via mestre
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Un momento di confronto autentico, con al centro il valore delle relazioni istituzionali e produttive
Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Aurelia Tonti: «Gli obiettivi sono: promuovere la qualità e l'unicità dei vini locali, supportare i produttori locali e favorire lo sviluppo turistico»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.