Colonia Marinaro
Colonia Marinaro
Cronaca

Socializzazione, ricreazione e svago per gli anziani con il progetto 'Mai più soli'

Pezzano: "Offriamo una risposta ad un bisogno sociale emergente"

La popolazione anziana di Cerignola aumenta e proporzionalmente aumenta il rischio che più persone trascorrano in solitudine il periodo estivo.

Offrire opportunità di socializzazione, svago e ricreazione a chi è più in là con l'età è appunto l'obiettivo del progetto 'Mai più soli' elaborato dalla cooperativa sociale Padre Pio e finanziato dal Comune di Cerignola con uno stanziamento di 6.000 euro.

A beneficiare delle attività svolte all'interno del Centro sociale Padre Pio saranno gli anziani del quartiere in cui opera la struttura.

"La collaborazione con la coop sociale Padre Pio ci offre l'opportunità di rendere un servizio a persone che non hanno necessità di assistenza sanitaria e che hanno un buon grado di autonomia. Al tempo stesso -spiega l'assessore alle Politiche sociali Rino Pezzano- non sono in grado, per motivi economici o per assenza di familiari e amici, di svagarsi durante le lunghe giornate estive. Dobbiamo prendere atto di questo bisogno sociale emergente e attrezzare servizi, direttamente o in collaborazione con il terzo settore, per offrire una risposta orientata a garantire il benessere degli anziani, non solo la loro salute. Per il secondo anno consecutivo, il progetto 'Mai più soli' ci consente di raggiungere questo obiettivo contando sulla professionalità e la dedizione degli operatori".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assegni di cura: erogati dalla ASL Foggia già cinquecento benefici economici alla Regione nuove opportunità per coloro che assistono i malati gravissimi la cui domanda per l’assegno di cura è risultata ammissibile, ma non finanziata
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.