Misericordia Foggia
Misericordia Foggia
Territorio

Solidarietà a “buon fine” con la Confraternita di Misericordia di Foggia

Laura Pipoli: “Parte di un processo virtuoso che dà un sostegno concreto a persone in difficoltà e, allo stesso tempo, promuove uno stile di vita più sostenibile”.

Il volontariato non conosce confini e il 2019 si apre con una buona notizia per Foggia. Da quest'anno, l'Ass. Confraternita di Misericordia rientra nel progetto "Buon fine" di Coop Alleanza 3.0.
Grazie all'iniziativa solidale, prodotti vicini alla scadenza oppure con una piccola imperfezione nella confezione vengono donati alle associazioni che si occupano di persone svantaggiate.

La Confraternita di Misericordia di Foggia, nel luglio 2018,aveva già sottoscritto una convenzione grazie alla quale i volontari, due volte al mese, possono ritirare presso l'Ipercoop di Viale degli Aviatori prodotti freschissimi, come ortofrutta, salumi e formaggi, e distribuirli ai nuclei familiari indigenti del quartiere San Pio X.

"Siamo felici di questa nuova opportunità – sottolinea la Presidente, Laura Pipoli – che ci rende parte di un processo virtuoso che dà un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà e, allo stesso tempo, promuove uno stile di vita e di consumo sempre più sostenibile".

L'associazione è stata costituita nell'aprile del 2015, con l'obiettivo di diffondere la carità e la fraternità cristiana attraverso la testimonianza delle opere di Misericordia, in soccorso dei singoli e delle collettività, come nelle situazioni di pronto soccorso e nell'intervento nelle pubbliche calamità, contribuendo alla formazione delle coscienze, secondo l'insegnamento del Vangelo e della Chiesa Apostolica Romana.

I volontari sono impegnati nell'opera di promozione dei diritti primari alla vita, alla salute, alla dignità umana, nell'ambito di un nuovo progetto di crescita civile della società a misura d'uomo.
Numerose le attività che vedono impegnati i soci, oltre a quelle ordinarie. "Ogni sabato pomeriggio organizziamo attività ludico-ricreative con gli anziani del quartiere San Pio X – evidenzia Pipoli – e, da tempo,collaboriamo con l'Ass. Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri per la gestione della Biblioteca in Ospedale". Tra i prossimi impegni in programma, corsi di formazione sulle manovre per la disostruzione in età pediatrica e sulle tecniche di rianimazione con defibrillatore e un progetto sull'arte del riciclo in carcere.
2 fotoFoto Misericordia Foggia
Gruppo Misericordia FoggiaGruppo Misericordia Foggia
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.