Misericordia Foggia
Misericordia Foggia
Territorio

Solidarietà a “buon fine” con la Confraternita di Misericordia di Foggia

Laura Pipoli: “Parte di un processo virtuoso che dà un sostegno concreto a persone in difficoltà e, allo stesso tempo, promuove uno stile di vita più sostenibile”.

Il volontariato non conosce confini e il 2019 si apre con una buona notizia per Foggia. Da quest'anno, l'Ass. Confraternita di Misericordia rientra nel progetto "Buon fine" di Coop Alleanza 3.0.
Grazie all'iniziativa solidale, prodotti vicini alla scadenza oppure con una piccola imperfezione nella confezione vengono donati alle associazioni che si occupano di persone svantaggiate.

La Confraternita di Misericordia di Foggia, nel luglio 2018,aveva già sottoscritto una convenzione grazie alla quale i volontari, due volte al mese, possono ritirare presso l'Ipercoop di Viale degli Aviatori prodotti freschissimi, come ortofrutta, salumi e formaggi, e distribuirli ai nuclei familiari indigenti del quartiere San Pio X.

"Siamo felici di questa nuova opportunità – sottolinea la Presidente, Laura Pipoli – che ci rende parte di un processo virtuoso che dà un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà e, allo stesso tempo, promuove uno stile di vita e di consumo sempre più sostenibile".

L'associazione è stata costituita nell'aprile del 2015, con l'obiettivo di diffondere la carità e la fraternità cristiana attraverso la testimonianza delle opere di Misericordia, in soccorso dei singoli e delle collettività, come nelle situazioni di pronto soccorso e nell'intervento nelle pubbliche calamità, contribuendo alla formazione delle coscienze, secondo l'insegnamento del Vangelo e della Chiesa Apostolica Romana.

I volontari sono impegnati nell'opera di promozione dei diritti primari alla vita, alla salute, alla dignità umana, nell'ambito di un nuovo progetto di crescita civile della società a misura d'uomo.
Numerose le attività che vedono impegnati i soci, oltre a quelle ordinarie. "Ogni sabato pomeriggio organizziamo attività ludico-ricreative con gli anziani del quartiere San Pio X – evidenzia Pipoli – e, da tempo,collaboriamo con l'Ass. Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri per la gestione della Biblioteca in Ospedale". Tra i prossimi impegni in programma, corsi di formazione sulle manovre per la disostruzione in età pediatrica e sulle tecniche di rianimazione con defibrillatore e un progetto sull'arte del riciclo in carcere.
2 fotoFoto Misericordia Foggia
Gruppo Misericordia FoggiaGruppo Misericordia Foggia
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. Mercoledì 26 Giugno, presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico di Palazzo Fornari, alle ore 17:00, il pubblico convegno “Il Piano di Sviluppo del Distretto Urbano del Commercio”
Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Appuntamento in Cattedrale sabato, 29 giugno 2019, alle ore 18,30 per i vespri solenni con immissione dei nuovi canonici nel Capitolo Cattedrale.
Programma operativo estivo:  potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL  la rete della Emergenza Urgenza aziendale Programma operativo estivo: potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL la rete della Emergenza Urgenza aziendale In continuità con gli accordi presi nell’incontro dell’11 aprile 2017 a Vieste è stato raddoppiato il servizio di elisoccorso in Capitanata e attivata nella cittadina garganica una seconda ambulanza medicalizzata.
La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina Ufficializzato pochi minuti fa il nuovo tecnico delle pantere fucsia
Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. L'impatto è avvenuto all'incrocio del Bar Roma, tra Viale Roosevelt e Via Don Minzoni.
“Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” “Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” La Deputata di San Severo del MoVimento 5 Stelle, l’Avv. Carla Giuliano, interviene sulla vile aggressione alla Avvocatessa di Cerignola
Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Ancora due conferme importanti per il collettivo ofantino
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.