Enzo Specchio
Enzo Specchio

Specchio: riordino area mercatale, vogliono accreditarsi la paternità facendo una nuova piantina.

Una nuova piantina planimetrica del mercato del mercoledì per accreditarsi la paternità di un lavoro già fatto e approvato fingendo che era errato

Apprendo dai rappresentanti sindacali convocati nella riunione presso l'ufficio dell'Assessorato al commercio in cui si sarebbe dovuto discutere di un mercato di recupero , che, a sorpresa, è stata proposta la eliminazione della piantina planimetrica dell'area mercatale di zona Fornaci perché ritenuta inadeguata e inutilizzabile e non rispondente alle ampiezze reali dei posteggi riferite anche a quelle approvate con il Bando comunale per l'ampliamento e la miglioria, bando già reso noto ed eseguibile.

La piantina, dunque, andrebbe sostituita in maniera veloce con un'altra fatta alla svelta ( che avrebbe un costo per la collettività ), per procedere in tutta fretta al tracciamento degli stalli, come viene viene .

Come consigliere comunale, in sintonia con il Movimento politico CERIGNOLA PRODUCE, ritengo tale proposta del tutto fuori luogo.

Primo, perché la piantina già esiste ed è già compresa nella cartografia allegata al Piano comunale del commercio su aree pubbliche e inserita come tale nel Documento strategico del commercio approvato in Consiglio comunale: pertanto, la sostituzione della cartina, dove mai necessaria , va effettuata con la procedura prevista per legge e cioè come modifica al Piano da approvare in Consiglio comunale, oltre a rilevare che i bandi per l'ampliamento e la miglioria non possono essere annullati così, di sana pianta, solo perché non piacciono più.
Secondo, perché le delimitazioni riportate nella piantina inserita nel Piano sono intese come criterio di misurazione generale e coordinata che devono essere "convalidate" nel lavoro concreto sul terreno dell'area mercatale, il quale può sempre rilevare accidentalità e situazioni che comportano lo scostamento e il successivo immediato adeguamento: un palo o un fosso indurranno a tracciare le strisce in maniera da ovviare all'ostacolo rimanendo nei parametri regolamentari: un lavoro che nessuna piantina può evitare, tanto meno una aggiustata alla svelta, tanto per far vedere.

Nel primo caso, la modifica avvia un procedimento amministrativo che non può essere breve ma che è dovuto; nell'altro, basterebbe andare sull'area del mercato del mercoledì, segnare, con la piantina esistente alla mano, i punti perimetrali posteggio per posteggio, e poi, a mercato sgomberato, tracciare le strisce degli stalli. Così si fa prima e meglio.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.