Danza
Danza

Spettacolo, VinBis.com Video Production ricerca danzatrici e danzatori

A maggio 2016 nuovo progetto a Bari

La VinBis.com Video Production in collaborazione con la Compagnia Teatro degli Instabili di Bari, ricerca danzatrici e danzatori per un nuovo e innovativo progetto che vedrà l'arte declinarsi in differenti sfumature: una web serie che culminerà con uno spettacolo dal vivo di teatro danza che debutterà a Bari nel Maggio 2016.

La parte della drammaturgica e della regia scenica sarà curata da Giovanni Gentile, autore e regista della Compagnia Teatro Prisma di Bari, mentre per la produzione e regia della web serie, la conduzione sarà di Vincenzo Bisceglie. A ideare e curare la messa in scena delle coreografie sarà, invece, Silvia Mastrangelo.

Tra i requisiti fondamentali in possesso dei candidati si richiede: maggiore età; buona conoscenza della tecnica classica e contemporanea; estrema versatilità in tutti gli ambiti della danza contemporanea e del teatro danza; spigliatezza, dinamicità e grande disponibilità a mettersi in gioco e altresì, per qualcuno particolarmente predisposto, potrebbe essere richiesto l'utilizzo della voce in scena.
Una prima selezione sarà operata attraverso l'invio di curriculum artistico corredato obbligatoriamente da foto (primo piano e figura intera), e/o video e showreel (qualora se ne disponga è possibile inviare il link); le adesioni e il materiale richiesto dovranno pervenire all'indirizzo candidatura.webserie@gmail.com oppure nella pagina dedicata sul sito www.vinbis.com entro e non oltre il giorno 13 settembre 2015.

I candidati ritenuti idonei saranno contattati dalla produzione per la convocazione alle audizioni, secondo tempistiche definite in seguito, che si terranno in data 18-19-20 settembre presso teatri di Bari e di Molfetta. Le audizioni consisteranno, in primis, in un colloquio conoscitivo. Successivamente, i candidati prenderanno parte ad una lezione della durata di un paio d'ore che si articolerà in tre fasi: esercizi di teatro fisico, apprendimento ed interpretazione di una combinazione di danza contemporanea, improvvisazione.
  • Bari
  • progetto
  • Danza
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Progetto “Avrò cura di te: Cerignola per il Dopo di noi”: 2° incontro del percorso partecipato Progetto “Avrò cura di te: Cerignola per il Dopo di noi”: 2° incontro del percorso partecipato Gli interessati al Tema Dopo di Noi sono invitati Lunedì 8 aprile in Sala Conferenze
Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg:  prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg: prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola L'iniziativa prevede un confronto tra gli studenti e i rappresentanti di enti, istituzioni e imprese del territorio
Alice Virginia Forte, ballerina originaria di Cerignola: un altro traguardo nella danza Alice Virginia Forte, ballerina originaria di Cerignola: un altro traguardo nella danza Anche se giovanissima, il suo talento nel ballo è assai spiccato
Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Oggi le selezioni previste al "Roma Cinema Teatro"
“Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto “Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto L'iniziativa si propone di rispondere alla povertà educativa presente sul territorio
Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Soddisfatto il Sindaco Bonito: “Da qui le tracce su cui indirizzare il nostro futuro per i prossimi 20-30 anni”.
Cerignola avrà un nuovo stadio: la Giunta Comunale ha approvato un progetto di 50 milioni di euro Cerignola avrà un nuovo stadio: la Giunta Comunale ha approvato un progetto di 50 milioni di euro Presentato da un consorzio di società private, l’intervento è considerato “di pubblico interesse”
Morte sul lavoro a Cerignola, «indagini chiariscano quanto accaduto» Morte sul lavoro a Cerignola, «indagini chiariscano quanto accaduto» Il segretario della Filca Cisl di Foggia Giuseppe Villani interviene dopo la tragica morte dell'operaio edile Vincenzo Spicciariello, di 66 anni
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.