Blitz Carabinieri
Blitz Carabinieri
Cronaca

È stato arrestato Direda Francesco, latitante da circa un anno.

È stato arrestato Direda Francesco, latitante da circa un anno. Deve scontare oltre due anni per una rapina commessa in Piemonte.

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Cerignola, al termine di un lungo servizio di osservazione e pedinamento protrattosi per giorni, hanno posto fine alla latitanza di DIREDA FRANCESCO, cl. '78, pluripregiudicato cerignolano, che era scomparso dalla circolazione dall'ottobre dell'anno scorso, dopo che la Procura della Repubblica di Torino aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione perché condannato con sentenza definitiva alla pena di oltre due anni per una rapina.
DIREDA è un nome noto nell'ambito della criminalità cerignolana: responsabile di varie rapine e furti negli anni passati, fu anche sorpreso a Chieti insieme ad alcuni complici a bordo della propria autovettura con quasi 20 chili di hashish, ma soprattutto perché rimase coinvolto nell'indagine "Minotauro" del Nucleo Investigativo di Torino, che disarticolò un ingente traffico di droga gestito da noti esponenti della 'ndrangheta reggina, vibonese e catanzarese.
Insomma, un pregiudicato con diversificati interessi criminali che, con l'operazione dei giorni scorsi, è finalmente stato assicurato alla giustizia e rinchiuso nel carcere di Foggia.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.