Fuga dal pullman
Fuga dal pullman
Cronaca

Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti. –VIDEO FUGA DAL PULLMAN-

Ousseynou Sy, di 47 anni, è il conducente di origine senegalese autore della folle tragedia. Cittadino italiano dal 2004, per conto della AREU accompagnava in piscina gli insegnanti e la scolaresca di una scuola media di Crema

Questa mattina, intorno alle ore 11:40, la tragedia sfiorata che sarebbe costata la vita ad un elevato numero di persone. Terrore, paura, scene di totale panico quelle vissute dalla scolaresca di Crema fortunatamente indenne.
Il conducente dell'autobus di linea della AREU (Azienda regionale Emergenza Urgenza), italiano di origini senegalesi, che percorreva il tratto sulla strada provinciale tra Peschiera e San Donato Milanese, ha cosparso di materiale infiammabile i sedili del mezzo per poi dargli fuoco.

Dalle informazioni raccolte pare che il conducente ha abbia costretto gli insegnanti a legare con delle fascette i 51 studenti che viaggiavano sul pullman di linea. Questi, appositamente, non hanno stretto le fascette permettendo ai ragazzi di scappare dal mezzo e proprio uno dei giovani studenti ha avuto modo di prendere uno dei telefonini sequestrati dal folle conducente avvertendo il 112 di quanto stava accadendo.

Dopo la fuga dal mezzo dell'intera scolaresca il conducente del pullman, ormai vuoto, ha continuato la folle corsa dirigendosi verso Milano e, proprio sulla Paullese, dopo aver speronato l'auto dei Carabinieri intenta a bloccarlo, ha dato fuoco al mezzo.
Ousseynou Sy, di 47 anni, è il conducente di origine senegalese autore della folle tragedia. Cittadino italiano dal 2004, per conto della AREU accompagnava in piscina gli insegnanti e la scolaresca di una scuola media di Crema. Stando ai racconti e a quanto dichiarato dai presenti, pare che abbia urlato "Voglio farla finita, da qui non esce vivo nessuno. Vanno fermate le morti nel Mediterraneo"

Forte la mobilitazione da parte delle forze di pubblica sicurezza, determinate il coraggio degli insegnanti e dei ragazzi presenti sul pullman di linea ed, in particolare, fondamentale la capacità di aver lanciato l'allarme evitando, così, una strage. Sul posto è immediatamente intervenuto il Procuratore Capo di Milano, dott. Franco Greco.
L'uomo è ora indagato per tentata strage e sequestro di persona.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. Mercoledì 26 Giugno, presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico di Palazzo Fornari, alle ore 17:00, il pubblico convegno “Il Piano di Sviluppo del Distretto Urbano del Commercio”
Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Appuntamento in Cattedrale sabato, 29 giugno 2019, alle ore 18,30 per i vespri solenni con immissione dei nuovi canonici nel Capitolo Cattedrale.
Programma operativo estivo:  potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL  la rete della Emergenza Urgenza aziendale Programma operativo estivo: potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL la rete della Emergenza Urgenza aziendale In continuità con gli accordi presi nell’incontro dell’11 aprile 2017 a Vieste è stato raddoppiato il servizio di elisoccorso in Capitanata e attivata nella cittadina garganica una seconda ambulanza medicalizzata.
La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina Ufficializzato pochi minuti fa il nuovo tecnico delle pantere fucsia
Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. L'impatto è avvenuto all'incrocio del Bar Roma, tra Viale Roosevelt e Via Don Minzoni.
“Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” “Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” La Deputata di San Severo del MoVimento 5 Stelle, l’Avv. Carla Giuliano, interviene sulla vile aggressione alla Avvocatessa di Cerignola
Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Ancora due conferme importanti per il collettivo ofantino
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.