Carlo Dercole
Carlo Dercole

Tutte le bugie di Bonito sui rifiuti: Carlo Dercole in risposta alle dichiarazioni del Sindaco

Il Segretario cittadino FI diffonde una nota stampa in cui punta il dito contro il primo cittadino

"Dopo circa una settimana dalle polemiche sul doppio pagamento del trasporto dei rifiuti, Francesco Bonito dà una risposta falsa, contraddittoria e molto pericolosa ai fine amministrativi e penali ".

Cosi inizia la notte stampa del segretario cittadino cerignolano FI, che continua: "Il Sindaco inizia con fare deciso "fake news sul doppio pagamento del trasporto dei rifiuti". Un modo piuttosto banale per cercare di dare in pasto ai giornali un titolo, ma in realtà dal rigo successivo inizia a smentire se stesso affermando di aver ordinato la trasferenza, ma in nome di una emergenza non meglio specificata.

Prosegue Carlo Dercole, "Difatti, poi - questa emergenza- non viene ripresa in nessun atto pubblico. Poi addirittura afferma, senza rendersi conto della gravità delle sue parole, che queste somme sono in compensazione per servizi aggiuntivi che ha offerta la Teknoservice.

Insomma, nel giro di pochi secondi passa dalle fake news a darci ragione su tutta la linea", sottolinea il segretario, che continua:

"Il Sindaco afferma cose che non esistono. La pubblica amministrazione parla con gli atti, e sfido Francesco Bonito e la sua Giunta a mostrare un atto, una determina, una ordinanza dove si parli di compensazione. Non la potranno mai mostrare perché non esiste. Non esiste compensazione, esiste solo la trasferenza che il Comune paga alla Ecodaunia pur non dovendola pagare perché l'ha già pagata alla Teknoservice".

Dercole aggiunge "parlare di compensazione è molto pericoloso perché c'è in atto una controversia con il vecchio gestore dei rifiuti, la Tekra, proprio su questo tema. E questa amministrazione cosa fa? Persevera e reitera il danno".

Il forzista continua dicendo che "il Comune di Cerignola è tenuto a rispettare la gara d'appalto vinta dalla Teknoservice, nella quale è scritto che è Teknoservice a dover trasportare il rifiuto. E se la Teknoservice vuole effettuare la trasferenza è la Teknoservice che deve pagarla.

Dercole aggiunge: "Francesco Bonito con questo comunicato - suicida ammette che ha pagato con Tekra e continua a pagare con Teknoservice il trasporto due volte, ma soprattutto palesa una serie di irregolarità riguardo al capitolato della gara".

Conclude Dercole "Il Sindaco ha cercato in maniera goffa di delegittimare tutti gli organi di stampa che hanno dato la notizia, di prendere in giro tutti i cerignolani che hanno capito bene l'intera faccenda. Bonito è un uomo solo che mente a se stesso.

Per questo motivo ci sono gli elementi per una nuova comunicazione alla guardia di finanza; l'amministrazione ha ammesso di aver sbaglio e continua a sbagliare. Non ci sono più i presupposti per credere alla buona fede".
  • carlo dercole
Altri contenuti a tema
Botta e risposta tra Dercole, PD e M5S sulla questione Teknoservice a Cerignola Botta e risposta tra Dercole, PD e M5S sulla questione Teknoservice a Cerignola Il Segretario cittadino di Forza Italia si rivolge direttamente alle forze dell’ordine
Partito Democratico e M5S Cerignola: “Facciamo chiarezza sulle dichiarazioni di Dercole” Partito Democratico e M5S Cerignola: “Facciamo chiarezza sulle dichiarazioni di Dercole” Si infervora la polemica tra i rappresentanti delle forze politiche sulla questione Teknoservice
Carlo Dercole, Forza Italia: “La CUC letteralmente inventata dalla nostra Amministrazione” Carlo Dercole, Forza Italia: “La CUC letteralmente inventata dalla nostra Amministrazione” Il Segretario cittadino ricorda anche coloro che lavorarono alla sua realizzazione
Carlo Dercole, Forza Italia: “La Teknoservice ci sta truffando con la complicità dell’Amministrazione” Carlo Dercole, Forza Italia: “La Teknoservice ci sta truffando con la complicità dell’Amministrazione” Il Segretario cittadino prosegue la disamina delle clausole contrattuali dell’azienda
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Beach Soccer, con 60 mila euro si poteva e doveva fare molto di più” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Beach Soccer, con 60 mila euro si poteva e doveva fare molto di più” Il Segretario cittadino rimarca che da questo evento nessun commerciante ne ha tratto beneficio
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Il servizio di pulizia delle fontane cittadine lo paghiamo due volte” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Il servizio di pulizia delle fontane cittadine lo paghiamo due volte” Il Segretario cittadino continua l’approfondimento sul contratto di gara di Teknoservice
Gara Teknoservice: Carlo Dercole (FI Cerignola) evidenzia le mancanze contrattuali della ditta Gara Teknoservice: Carlo Dercole (FI Cerignola) evidenzia le mancanze contrattuali della ditta Continua l’approfondimento del Segretario cittadino sulle promesse non mantenute dall’azienda
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “L’operato della Teknoservice dopo due anni? Fallimentare” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “L’operato della Teknoservice dopo due anni? Fallimentare” Il Segretario Cittadino sottolinea le mancanze clamorose e le promesse non mantenute
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.