Libera Riparte il futuro
Libera Riparte il futuro

Ultime sulla campagna 'Riparte il Futuro' di Libera

L'Associazione riconosce l'adesione del primo cittadino

L'Associazione 'Libera', attraverso un comunicato, conferma e riconosce l'adesione del sindaco Francesco Metta riguardo l'attuazione dei punti programmatici della campagna promossa da 'Libera' stessa:

"Alcune precisazioni in merito al comunicato stampa del presidio cittadino di Libera, che, malgrado la nostra volontà, è diventato strumentalmente oggetto di polemica politica.

Era un comunicato di auguri alla nuova amministrazione, così come è prassi, peraltro concordato nella forma e nel contenuto con il coordinamento provinciale.

Libera è un'associazione apartitica e come tale lavora per il bene comune nel territorio.

Riguardo alla campagna "Riparte il futuro" precisiamo che, pur non essendoci stata una formale adesione alla campagna sul sito nazionale, il sindaco Francesco Metta ci ha inviato una mail privata in cui ci garantiva l'attuazione dei punti programmatici della campagna. Confermiamo, dunque, quanto sostenuto dal Sindaco in queste ore su Facebook. Tale mail che per forma e contenuto esprime sicuramente un punto di vista interessato e competente sul tema della legalità è stata pubblicata sui social network. Sul punto, però, è appena il caso di ricordare che: a) Riparte il Futuro è una campagna nazionale di cui i presidi si fanno semplici divulgatori sul territorio; b) l'adesione prevede una procedura codificata che non viene decisa né dal sottoscritto né da nessun altro; c) che, pur non essendovi tenuto, il presidio in data 13/05/2015 inviava ulteriore mail a tutti i candidati sindaco che ancora non avevano completato la procedura di adesione, postando nel corpo della stessa il link utile al fine di portare a termine l'operazione.

Tanto si doveva per chiarezza e completezza d'informazione, nella convinzione che solo la verità dei fatti è capace di relegare nel dimenticatoio insulti e offese personali.

Resta ferma la convinzione che il rapporto tra associazione e amministrazione sarà foriero di risultati e percorsi comuni costruiti nel segno della legalità e della lotta alla corruzione. La nostra volontà c'è tutta!
Buon lavoro a Lei e a Noi, perché è di questo che la città ha bisogno."

Il primo cittadino, prendendo atto del comunicato, ha dichiarato: "Dopo il comunicato di 'Libera' che ritiene sia fattiva e formale la mia adesione al programma antimafia,con certezza vorrei chiudere la polemica e assicuro al presidio cittadino di Libera la mia piena collaborazione per le manifestazioni che verranno in futuro anche a livello internazionale con ospite la Dott.ssa, Daniela Marcone."

In merito alla questione, la redazione di 'Cerignolaviva' si riserverà di programmare un'intervista video.
  • Libera
Altri contenuti a tema
Don Luigi Ciotti riceverà il Premio Sant’Antonio per la Legalità e solidarietà ad Orta Nova Don Luigi Ciotti riceverà il Premio Sant’Antonio per la Legalità e solidarietà ad Orta Nova Il sacerdote, da anni attivo contro la mafia, riceverà il riconoscimento domani alle ore 20.30
Dal 10 al 16 luglio a Cerignola camposcuola organizzato da Libera Dal 10 al 16 luglio a Cerignola camposcuola organizzato da Libera L'iniziativa è volta al riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie
LAB Libera Foggia: antimafia a confronto LAB Libera Foggia: antimafia a confronto I presidi del Coordinamento Provinciale di Libera di Foggia porranno domande a Giuseppe Gatti, Direzione Nazionale Antimafia, e Francesco Giannella, Direzione Distrettuale Antimafia di Bari
Nuovo attentato dinamitardo a Foggia Nuovo attentato dinamitardo a Foggia Libera: " La mafia foggiana viola il lockdown. Nessun passo indietro mai come in questo frangente storico, nonostante il grande impegno di magistratura e forze di polizia, le mafie sono forti e potenti."
Memoria e impegno per la legalità Memoria e impegno per la legalità Appuntamento con Pinuccio Fazio nella chiesa della Beata Vergine Maria del Buon Consiglio a Cerignola
Bomba contro centro anziani, la reazione di Libera Bomba contro centro anziani, la reazione di Libera Libera: " Davanti all'ennesimo atto dinamitardo nessun passo indietro. Proseguiamo insieme sulla strada tracciata la sera del 10 gennaio
Emiliano convoca gli Stati Generali dell’Antimafia Sociale Emiliano convoca gli Stati Generali dell’Antimafia Sociale Il Presidente Emiliano convoca gli “Stati Generali dell’Antimafia Sociale”. Riunione aperta, questa mattina alle ore 10:00 presso la Provincia di Foggia
La vicinanza del Premier Conte alla Capitanata La vicinanza del Premier Conte alla Capitanata La lettera del Presidente del Consiglio dei Ministri indirizzata al Corriere del Mezzogiorno in occasione della manifestazione “Foggia Libera Foggia”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.