Asd UDAS Volley
Asd UDAS Volley
Volley

Asd Udas Volley, netto tre a zero su Locorotondo: sfatato il tabù casalingo

l’Asd Udas Volley nel torneo di Serie B, che nel recupero dell’11° giornata ha regolato per tre set a zero (25-21/ 25-14/ 25-21) la Volley Locorotondo

Prima vittoria casalinga per l'Asd Udas Volley nel torneo di Serie B, che nel recupero dell'11° giornata ha regolato per tre set a zero (25-21/ 25-14/ 25-21) la Volley Locorotondo.
Un match giocato con grinta, concentrazione e determinazione, doti che hanno permesso alla squadra ofantina di tirarsi fuori dalla zona retrocessione e fare un piccolo passo in avanti verso la salvezza.
Mister Roberto Ferraro, al di la delle defezioni, sceglie la diagonale formata dal regista Calcabrini e dall'opposto V. Petruzzelli, i centrali Lanzone e Zoccola, i laterali Civita e F. Petruzzelli, il libero Raffaele.

Ottima partenza della truppa udassina, grazie anche alle battute velenose di Calcabrini, Lanzone e V. Petruzzelli. La Volley Locorotndo subisce gli attacchi delle bocche di fuoco ofantine, ma anche una serie di murate dei centrali biancoazzurri. Al secondo time-out tecnico, la compagine di mister Ferrarro ha ben otto punti di vantaggio.
Al rientro sul campo, piccolo calo di concentrazione dei padroni di casa che subiscono il rientro degli avversari. E' un diagonale dell'opposto V. Petruzzelli che ristabilisce le dovute distanze. Sul tramonto del primo periodo, la maggiore precisione dell'Udas Volley consente ai padroni di casa di conquistare il parziale.

Il secondo set è una fotocopia di quello precedente. In questo caso, però, gli avversari non riescono nemmeno ad abbozzare una timida reazione. Il regista Calcabrini varia le soluzioni di gioco e trova risposte positive in tutti gli attaccanti cerignolani: i fratelli Petruzzelli e Civita, infatti, mettono a segno un buon bottino di punti. Buoni segnali anche dai centrali e in alcuni fondamentali, come la battuta e il muro. Entrano anche il palleggiatore Del Vescovo e l'opposto Bartoli a dar man forte: un set pressoché perfetto, insomma, che porta sul due a zero i padroni di casa.
Anche il terzo parziale è un monologo biancoazzurro. I ragazzi di mister Ferraro non si abbandonano a momenti di rilassamento, come capitato in passato, restano concentrati fino all'ultimo pallone e portano a casa l'intera posta in palio.
Lanzone e compagni hanno dimostrato di poter lottare in ogni attacco, anche negli scambi più lunghi evidenziando un'ottima tenuta atletica. Da segnalare anche l'ingresso del 17enne Daniel.
L'attacco fulmineo del centrale Zoccola permette ai suoi di conquistare un successo rotondo.

"Era una partita da vincere – afferma a fine gara il palleggiatore Calcabrini – per la classifica e per il morale. Abbiamo sbagliato di meno rispetto ad altre apparizioni e abbiamo fatto fruttare gli allenamenti durante la pausa natalizia, utilizzando nuovi schemi".
Ora pochi giorni per recuperare e domenica si ritorna sul campo, sempre in casa, con l'Asem Bari. "Questa gara – osserva il tecnico Ferraro – rievoca dolci ricordi, anche se nel giro di due anni per noi sono cambiate molte cose. Speriamo di proseguire su questa strada e di regalare un grande spettacolo al nostro pubblico".
  • Volley
  • volley capitanata
  • Iposea Udas Volley Cerignola
Altri contenuti a tema
Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola L’evento è stato promosso da AICS Comitato Provinciale di Capitanata Pallavolo e Beach Volley
Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Il derby ofantino è fucsia. La Pallavolo Cerignola batte 3-0 la FLV.
Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Conquistati 3 punti dalle ragazze di Mister Valentino in Salento contro la Cuore di mamma Cutrofiano
Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Tutti gli appuntamenti preparati dall’Amministrazione comunale
FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna Dopo il capitano Valentina Martilotti e la palleggiatrice Margherita Muzi anche il fulcro della difesa della FLV Cerignola si trasferisce alla squadra siciliana
3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola 3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola Una vittoria meritata per il sestetto delle fucsia
FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così Contro Isernia la squadra di mister Breviglieri vince nettamente per 3-0 e ottiene i primi tre punti della stagione
FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno L’ultima volta fu contro la Virtus Orsogna a febbraio del 2020, si riprende contro Isernia domenica 31 gennaio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.