WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Calcio

Audace Cerignola: due cessioni e colpo finale di mercato, preso l'attaccante Mattia Montini

Ufficiale: Neglia e Gonnelli vanno in prestito alla Fermana e all'AZ Picerno. A Cerignola arriva Montini in prestito dal Monopoli

L'Audace Cerignola mette a segno un gran colpo in attacco: Mattia Montini è un nuovo giocatore giallo-azzurro. L'operazione è stata condotta e portata a termine dal d.s. Elio Di toro che al fotofinish batte la concorrenza della Juve Stabia e consegna a Pazienza un giocatore dalle grandi qualità tecniche.


Montini classe 1992 è cresciuto nella Roma Primavera di Alberto De Rossi. Nel 2011 vince da grande protagonista il campionato nazionale primavera insieme a Caprari e Politano. A Giugno del 2011 dalla Roma si trasferisce al Benevento in Serie C dove gioca 19 partite realizzando 3 gol in due stagioni. A Gennaio della seconda stagione con i Sanniti, passa alla Feralpi Salò dove totalizza 13 presenze e 2 reti. Nel 2013/14 il salto in Serie B nelle fila del Cittadella con 4 presenze. A stagione in corso passa alla Juve Stabia e gioca 5 partite. Nel 2014/15 torna al Benevento e viene ceduto all'Arezzo in Serie C dove gioca 28 partite e realizza 2 reti. Stagione 2015/16 passa alla Pro Patria sempre in C e gioca 19 partite e segna 4 reti. Nel 2016/17 il trasferimento al Monopoli in C, con i biancoverdi gioca un grande stagione, realizzando 13 gol in 34 partite disputate. A fine stagione è di passaggio al Bari per poi approdare al Livorno nel 2017/18 con 23 presenze e 2 reti.


2018, comincia per lui l'avventura all'estero e diventa giocatore di spessore internazionale. Approda in Romania alla Dinamo Bucarest, in due anni fino al 2020 gioca 40 partite e segna 17 reti. Nel 2020/21 passa nella squadra dell'Astra Giurgiu dove segna 5 reti in 28 partite. Continua l'esperienza all'estero e nel 2021/22 va in Polonia nelle fila del Widz Lodz, saranno 9 le presenze e 2 le reti prima di rientrare in Italia. A giugno scorso lo acquista il Monopoli e in questa stagione con la squadra barese gioca 5 partite e segna 3 reti. Adesso per lui è pronta la nuova avventura con la maglia del Cerignola che lo aveva già seguito l'estate scorsa.


Scheda: Mattia Montini nato a Frosinone il 28 Febbraio del 1992.
Ruolo: attaccante.
Altezza: 1.84.
Piede: destro.
Caratteristiche tecniche: giocatore dotato di gran tecnica e una conclusione a rete precisa.
Abile nello scambio e nei movimenti in zona gol. Un rinforzo di sicuro spessore che si aggiunge agli acquisti di: Samele, Righetti e Mengani.


Nella giornata di ieri l'Audace Cerignola ha perfezionato anche le cessioni a titolo temporaneo del difensore Lorenzo Gonnelli all'AZ Picerno e dell'attaccante Samuele Neglia alla Fermana.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.