Esultanza Giancarlo Malcore. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Esultanza Giancarlo Malcore. Foto Vito Monopoli
Calcio

Audace Cerignola: missione...Messina

La squadra giallo-azzurra impegnata nella difficilissima trasferta in Sicilia

Messina-Audace Cerignola, Domenica 5 Febbraio ore 14:30, stadio "Franco Scoglio" 26^ giornata del campionato, di Lega Pro girone C.


Si chiude a Messina la "tre giorni" con doppia trasferta. Il Cerignola è reduce dal pareggio di Agropoli con la Gelbison, risultato che ha interrotto la serie negativa di 2 sconfitte consecutive. La squadra di Mister Pazienza nell'ultimo turno di campionato ha ritrovato una certa solidità tattica e un risveglio mentale dal punto di vista tecnico, è mancato il gol, vero, ma il secondo tempo soprattutto per lo sviluppo, ha restituito alla squadra alcune certezze che si erano smarrite nella sconfitta in casa contro il Monopoli. Tornare a fare punti è stato importante proprio in vista di questa difficile trasferta. A Messina sarà battaglia contro una squadra che non è più il fanalino di coda del girone di andata. Il cambio tecnico e l'innesto di giocatori di spessore ha restituito blasone alla squadra giallorossa, che velocemente ha scalato posizioni in classifica.


Mister Pazienza con ogni probabilità si affiderà al modulo 3-5-2, non ci sarà Tascone squalificato, da valutare le condizioni fisiche di: D'Andrea e Montini, assenti ad Agropoli contro la Gelbison.


I padroni di casa del Messina allenati da Ezio Raciti che ha preso il posto di Auteri il 4 Gennaio scorso, hanno praticamente rivoluzionato l'organico. L'ultimo posto in classifica nel girone di andata ha messo in subbuglio una piazza che ha calcato categorie superiori. Sono arrivati giocatori esperti, forti e abituati a vincere. I colpi ad effetto piazzati dalla società portano i nomi dell'espertissimo portiere Fumagalli e Oliver Kragl. Per completare la squadra in tutti i reparti sono arrivati: Ferrara, Marino, Baldè, Perez, Celesia, Ortisi. La ciliegina finale si chiama Antonino Ragusa, giocatore dalle 56 presenze in Serie A, arrivato da qualche giorno e già a disposizione. La squadra siciliana è reduce da 5 risultati utili consecutivi, tre vittorie e due pareggi. 22 i punti in classifica in piena zona play-out, di cui 18 conquistati nel fortino di casa. Lo schema 4-2-3-1 dovrebbe essere lo schieramento di base iniziale. Squalificato Fofanà, mancherà anche l'attaccante Catania per infortunio, per il resto, tutti disponibili.


Questo lo specchietto statistico delle due squadre fino alla 25^ giornata.


Audace Cerignola: 7° posto in classifica con 35 punti.
Vinte: 9.
Pareggiate: 8.
Perse: 8.
Reti segnate: 30.
Reti subite: 29.

Messina: 18° posto in classifica con 22 punti.
Vinte: 9.
Pareggiate: 4.
Perse: 15.
Reti segnate: 24.
Reti subite: 39.


La direzione di gara è affidata al signor Perri della sezione di Roma 1.

Non ci sono precedenti a Messina tra le due squadre.

Nella gare del girone di andata, vinse nettamente il Cerignola per 3-0.

Previsto un seguito di tifosi giallo-azzurri a Messina.


Di seguito il programma completo della 26^ giornata.

Domenica 5 Febbraio:

AZ Picerno-Juve Stabia ore 14:30

Catanzaro-Fidelis Andria ore 14:30

Messina-Audace Cerignola ore 14:30

Pescara-Potenza ore 14:30

Turris-Monterosi Tuscia ore 14:30

Viterbese-Monopoli ore 14:30

Foggia-Gelbison ore 17:30

Taranto-Latina ore 17:30

Virtus Francavilla-Giugliano ore 17:30

Lunedì 6 Febbraio:

Avellino-Crotone ore 20:30
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.