Momenti coreografia
Momenti coreografia
Altri sport

Le atlete della ASD FitPoint incantano col musical Pinocchio

Pattinaggio artistico a rotelle, ancora una volta protagonista della scena sportiva di Cerignola

Grande successo di pubblico per l'esibizione di fine anno della scuola di pattinaggio artistico a rotelle della ASD FitPoint di Cerignola, nella serata di venerdì 17 giugno. Un successo che è conferma, di anno in anno, di un settore sempre più apprezzato.

Uno spettacolo ad alto tasso di energia, divertimento ed emozione, che ha visto la messa in scena di uno dei più celebri Musical del panorama artistico, Pinocchio, storia di un burattino, nato dalla penna di Carlo Collodi, con musiche scritte dai Phoo.

Una storia senza tempo, il cui fascino incanta grandi e piccini, come ad incantare sono state le numerose atlete scese in campo. Tenerissime le più piccole, bravissime tutte.

La presenza scenica delle pattinatrici, l'espressività, l'eleganza, la velocità, hanno riempito pista e occhi degli spettatori. Eleganza e disinvoltura, a coronamento di allenamenti durati un intero anno, di un lavoro tecnico certosino, di estenuanti prove, che hanno reso ogni gesto facile e perfetto agli occhi degli spettatori.

Meritati applausi per l'intera organizzazione e per la prof.ssa Maddalena Tressante, istruttore federale III livello FISR, alla quale abbiamo chiesto un commento a caldo su questa sua ultima fatica e sulla scelta di un musical così articolato:
"Mettere in scena un grande classico è sempre un azzardo, ma l'amore che nutro per questo sport mi ha convinta delle grandi possibilità che offre il pattinaggio artistico a rotelle per raccontare una fiaba che abbraccia tutta la famiglia, ricca di significati. Una storia universale. Grazie alle mie atlete, soprattutto alle più piccole, che in poco tempo hanno saputo calcare la scena, questa sera, rendendo il saggio emozionante per me e spero per tutti voi".

Presente anche il Presidente UISP Manfredonia, Orazio Falcone, che complimentandosi con la prof.ssa Maddalena Tressante, ha avviato il suo intervento dichiarando "le ragazze hanno dimostrato di essere atlete di grande livello e questa realtà può ben dirsi un'eccellenza nazionale".

Non possiamo che concordare e augurare traguardi sempre più prestigiosi, che concorrono ad arricchire un panorama sportivo di tutto rispetto per la città di Cerignola.
  • pattinaggio
Altri contenuti a tema
Sul podio le pattinatrici dell'Asd FIT POINT Cerignola Sul podio le pattinatrici dell'Asd FIT POINT Cerignola Dopo le regionali, fase nazionale in vista per le farfalle del pattinaggio artistico della Città
ASD Fit Point, le atlete cerignolane riconquistano  il podio ASD Fit Point, le atlete cerignolane riconquistano il podio Al PalaPansini di Giovinazzo, nel “Campionato nazionale formula Uisp 2^ Fase”, le atlete cerignolane lasciano alle spalle periodi tristi e opachi di pandemia per tornare a primeggiare sotto l’insegna ASD Fit Point
ASD "FIT POINT" Cerignola: le atlete campionesse regionali nella sezione Pattinaggio ASD "FIT POINT" Cerignola: le atlete campionesse regionali nella sezione Pattinaggio Ancora grandi soddisfazioni per le pattinatrici cerignolane, che parteciperanno al Campionato nazionale a Treviso
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.