Francesco Bonito. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Francesco Bonito. Foto Vito Monopoli
Cronaca

“A Cerignola le multe si buttano nel water”: la risposta di Bonito e Cicolella al cerignolano multato a Barletta

L’uomo ha aggredito un Agente della Polizia Locale, screditando la nostra città con gravi affermazioni

Una frase apparentemente banale, ma che esprime il profondo disprezzo nei confronti delle forze dell'ordine e delle istituzioni, nonché della comunità cittadina a cui appartiene. "A Cerignola le multe si buttano nel water", ha detto il cerignolano che-il 29 Ottobre scorso- ha aggredito a Barletta, nei pressi del Castello Svevo, un Agente di Polizia Locale che intendeva multarlo per l'infrazione commessa.

Il Sindaco Francesco Bonito ha condannato pubblicamente il gesto incivile e inqualificabile dell'uomo con queste parole riportate sui social: "L'aggressione subita da un agente della Polizia Locale di Barletta da parte di un concittadino di Cerignola, mentre svolgeva il proprio dovere, rappresenta un atto inaccettabile e deprecabile, che merita una condanna unanime. La violenza fisica subita dall'agente chiarisce la necessità di rispetto e sostegno verso le forze dell'ordine, che lavorano instancabilmente per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico".

"È inaccettabile che un individuo multato per divieto di sosta abbia reagito con violenza nei confronti degli agenti che stavano semplicemente svolgendo il proprio lavoro. Ancora più grave sono le parole proferite da quest'individuo, il quale ha affermato che a Cerignola le multe vengono gettate nel water. Prendo pubblicamente le distanze da tale atteggiamento e mi auguro che tutti i cittadini per bene della nostra città stigmatizzino l'accaduto. Tuttavia, sottolineo che la nostra città non può essere totalmente screditata a causa dell'atteggiamento di alcuni. La risposta alle sanzioni dovrebbe avvenire nel rispetto della legge e delle regole sociali, non tramite l'uso della forza e della violenza", gli fa eco l'Assessore alla Sicurezza, Teresa Cicolella.

"Esprimiamo la nostra piena solidarietà agli agenti coinvolti e a tutte le forze dell'ordine che, ogni giorno, mettono a rischio la propria sicurezza per servire la comunità. Chiediamo scusa a nome della città al Sindaco di Barletta, Mino Cannito, e all'intero corpo di polizia locale di Barletta" hanno dichiarato i due rappresentanti dell'Amministrazione comunale.
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
Intitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di Cerignola Intitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di Cerignola Il sindaco Bonito: «È stato un momento estremamente toccante»
Il Sindaco Bonito: “Padel sotto le Stelle avrà un ritorno benefico per Cerignola” Il Sindaco Bonito: “Padel sotto le Stelle avrà un ritorno benefico per Cerignola” Il primo cittadino risponde alle polemiche circa l’evento di sport che si terrà in Piazza Duomo
Evento Padel sotto le Stelle e Concorso Vigili Urbani: il Sindaco di Cerignola replica alle illazioni Evento Padel sotto le Stelle e Concorso Vigili Urbani: il Sindaco di Cerignola replica alle illazioni Il primo cittadino, nei giorni scorsi, è finito nel mirino a causa di due episodi specifici
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.