bonito
bonito

A Cerignola ridotti di 4 milioni i debiti della precedente amministrazione

Il sindaco Bonito: "Questa città ha già dimostrato di voler cambiare pagina"

La riduzione dei debiti ereditati dalla precedente amministrazione è sicuramente un passo in avanti per Cerignola. Di seguito riportiamo un comunicato del sindaco, Francesco Bonito, sull'argomento.

"Abbiamo ridotto di 4 milioni di euro i debiti che la passata amministrazione ci ha lasciato in eredità: da 16.7 milioni di euro siamo infatti passati a 12.6 milioni di euro. Grazie al prezioso lavoro dell'assessore al bilancio Pietro Gianfriddo, infatti, siamo intervenuti – e stiamo intervenendo- sulle criticità dei conti pubblici.
Sono diminuiti i tempi di pagamento di forniture e servizi, abbiamo aumentato gli investimenti per le opere pubbliche, la capacità di riscossione è incrementata dal 40% al 42% e questa opera di risanamento è avvenuta senza incidere sulla pressione fiscale comunale. Anzi, l'anno scorso, in controtendenza rispetto ai Comuni di Puglia, siamo stati tra i pochi a ridurre, seppur di poco, la TARI.
Tutto questo in appena 18 mesi e partendo da una situazione disastrosa: la gestione passata, carte alla mano, è stata francamente dissennata e rischia di provare ancora oggi danni pesanti per la comunità.
Questa città ha già dimostrato di voler cambiare pagina. E stiamo già scrivendo un'altra storia".
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Bonito: “Padel sotto le Stelle avrà un ritorno benefico per Cerignola” Il Sindaco Bonito: “Padel sotto le Stelle avrà un ritorno benefico per Cerignola” Il primo cittadino risponde alle polemiche circa l’evento di sport che si terrà in Piazza Duomo
Evento Padel sotto le Stelle e Concorso Vigili Urbani: il Sindaco di Cerignola replica alle illazioni Evento Padel sotto le Stelle e Concorso Vigili Urbani: il Sindaco di Cerignola replica alle illazioni Il primo cittadino, nei giorni scorsi, è finito nel mirino a causa di due episodi specifici
Reddito di cittadinanza, stop con un SMS. «Momenti di tensione» Reddito di cittadinanza, stop con un SMS. «Momenti di tensione» Lo sfogo del sindaco di Cerignola Francesco Bonito
Al via la Gara di ARO nel Basso Tavoliere, Bonito: “Svolta storica per migliore i servizi” Al via la Gara di ARO nel Basso Tavoliere, Bonito: “Svolta storica per migliore i servizi” L’importo per l’individuazione di un gestore unico per i comuni di Cerignola, Carapelle, Ordona, Orta Nova, Stornara e Stornarella è pari a 108 milioni di euro
Il confronto tra Bonito e  il deputato Lasalandra Il confronto tra Bonito e il deputato Lasalandra «Abbiamo parlato della necessità di aprire in città una sede staccata del Tribunale»
Il sindaco di Cerignola annuncia le dimissioni di Olga Speranza Il sindaco di Cerignola annuncia le dimissioni di Olga Speranza Bonito: «Paladina dei diritti di cittadinanza e collaboratrice instancabile nelle attività di governo»
Aspettando l'8 maggio: stasera a Cerignola la Notte in Giro Aspettando l'8 maggio: stasera a Cerignola la Notte in Giro La comunità cittadina si prepara al grande evento
Firmato il patto di sicurezza urbana e partecipata del Comune di Cerignola Firmato il patto di sicurezza urbana e partecipata del Comune di Cerignola Bonito: "L'obiettivo è prevenire la devianza, contrastare il racket e l'illegalità sul lavoro"
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.