Alessandro Ligi
Alessandro Ligi

Alessandro Ligi, dalla Triestina all’Audace Cerignola: “Nella scorsa stagione ho realizzato 6 gol, cercherò di ripetermi”

Il centrale difensivo promette di mettere impegno e grinta anche in fase realizzativa

Tra i nuovi acquisti dell'Audace Cerignola c'è anche Alessandro Ligi, classe 1989, un bravo difensore centrale che si è particolarmente distinto tra le file della Triestina, nello scorso anno.

Ligi ha giocato in serie B (dove ha totalizzato 188 presenze, 4 gol e 4 assist) ed anche in serie C. Per la prima volta, proprio indossando la maglia gialloblù, giocherà nel girone C.

Intervistato circa la settimana di ritiro trascorsa a Palena, ha dichiarato: "Nelle amichevoli disputate in ritiro non conta il risultato, ma qualcosa comincia a vedersi. Dobbiamo metterci più intensità, il resto verrà da sé, piano piano".

Intanto il giocatore è rimasto piacevolmente colpito dal calore della società, dei tifosi e dei compagni di squadra. "Conoscevo già Malcore, Sarno mi ha parlato benissimo di questa piazza, che è davvero molto calda", ha detto.

La conoscenza con i nuovi compagni di squadra procede abbastanza bene. "Abbiamo tutto per poter lavorare bene. C'è tempo per conoscerci al meglio".

Ligi riporta poi il pensiero dei tifosi che hanno seguito la squadra a Palena: "Ci sarà voglia di fare, i tifosi ci hanno detto che il risultato non conta. E' importante sudare la maglia, l'obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile".

Anche se la sua specialità è la difesa, Alessandro Ligi promette "scintille" anche in attacco. Sicuramente non mancheranno le sorprese e i colpi di scena.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola - Monopoli 0-0: il pagellone Audace Cerignola - Monopoli 0-0: il pagellone La squadra di Vincenzo Maiuri ottiene un punto nella sfida con il Monopoli
Audace Cerignola: finisce senza reti la sfida con il Monopoli Audace Cerignola: finisce senza reti la sfida con il Monopoli Il Cerignola colpisce una traversa con Paolucci nel primo tempo
Alessandro Bassino all’Audace Cerignola: in arrivo dalla Juventus Alessandro Bassino all’Audace Cerignola: in arrivo dalla Juventus Il difensore centrale ha all’attivo anche convocazioni con le Nazionali giovanili azzurre
Nuovo arrivo per l’Audace Cerignola: il portiere Alessandro Russo Nuovo arrivo per l’Audace Cerignola: il portiere Alessandro Russo Il giocatore arriva al club ofantino dalla Primavera del Sassuolo
Audace Cerignola, vittoria blitz: a Siracusa finisce 0-1 per i gialloblù Audace Cerignola, vittoria blitz: a Siracusa finisce 0-1 per i gialloblù Decisivo il rigore trasformato da Diego Gambale al minuto 80
Audace Cerignola "fatti…onore" Audace Cerignola "fatti…onore" La squadra gialloblù a Siracusa per dare continuità ai risultati
Audace Cerignola: ultimi giorni di voto per Emmausso nel C Gold Award Audace Cerignola: ultimi giorni di voto per Emmausso nel C Gold Award Il calciatore al 18° posto nel sondaggio nazionale che ha già superato gli 11.000 voti
Cuppone lascia l’Audace Cerignola: giocherà in serie B Cuppone lascia l’Audace Cerignola: giocherà in serie B Raggiunto l’accordo con il club Virtus Entella
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.