Democrazia Cristiana
Democrazia Cristiana

Anche a Cerignola torna la 'Democrazia Cristiana'

«Una grande forza per scardinare questo sistema… È ritornato il grande partito che ha fatto grande l’Italia»


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Antonio Campaniello, neo referente della Democrazia Cristiana a Cerignola:

"Cari amici, non siamo ipocriti! Ora più che mai, bisogna essere uniti. La vera politica deve far coincidere i propri interessi con quelli comuni della gente avendo un costante legame con la comunità. Quando la politica coltiva solo i propri loschi interessi e si allontana dalla gente vivendo solo i salotti della politica, allora non siamo più in democrazia.

Quando il Cittadino chiede agli organi comunali di effettuare l'ordinarietà per vivere in una città decorosa, vuol dire che quell'Amministrazione è impantanata nei suoi giochi di potere e quindi non riesce ad essere capace di dare una soluzione a quel male che attanaglia la città, quindi noi abbiamo il compito e il dovere di mandare a casa questa classe inadeguata e priva di ideologie. Dobbiamo ricostruire quel senso di comunità, per una città che vuole riappropriarsi dei propri valori positivi e della propria identità, ripartendo proprio dall'ordinarietà di una città, quale fulcro di una società cristiano-cattolica, dove il pluralismo è una possibilità di crescita culturale e di libera integrazione.

Una classe politica che insulta sui vari Social Network tutte quelle persone che gli mostrano la realtà e vanno a favore solo dei propri interessi; che apre all'illegalità e toglie alla povera gente onesta la speranza di una città migliore; che pensa di risolvere i problemi con qualche Festa, qualche Manifestazione, qualche Sagra o con qualche Concerto sperando di distrarre i cittadini e cerca in questo modo di nascondere il malaffare senza mettere mano alle cose serie, non può rimanere ad amministrare; questa non è una classe politica degna di una Cerignola seria, onesta, libera e democratica!

Bisogna mandare a casa questo governo cittadino che continua a governare senza una maggioranza popolare, impantanato nella melma; dobbiamo dire basta non solo per noi stessi ma soprattutto lo dobbiamo alle generazioni future che guardano a noi come esempi morali e di vita. Bisogna mettere in atto una vera rivoluzione culturale e politica, ma abbiamo bisogno di una grande forza per scardinare questo sistema parassita, mettiamo da parte ogni divisione e personalismo per una politica votata al pluralismo e al sacrificio, ecco perché un gruppo di cittadini ha fatto ritornare un grande partito del passato, il quale ha fatto grande l'Italia: "La Democrazia Cristiana".

La Democrazia Cristiana cittadina si rivolge a tutte le forze sociali e politiche, le quali vogliono il bene della nostra città e la vogliono migliorare; siamo pronti a dialogare per costruire insieme il futuro della nostra città."

  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.