Mercato Cerignola
Mercato Cerignola
Attualità

Apertura dei mercati in Puglia

Associazioni di categoria e ANCI Puglia firmano documento congiunto, da presentare in Regione, per apertura dei mercati in Puglia

In vista della imminente riapertura dei mercati sulle aree pubbliche, il Presidente dell'ANCI Puglia Domenico Vitto ha convocato un incontro con le associazioni di categoria per condividere alcune indicazioni da proporre in Regione.
Con il Presidente Domenico Vitto, per l'Associazione dei Comuni pugliesi, erano presenti i vicepresidenti Francesco Crudele, Francesco Zaccaria, Gianni Stefano e Carmine Doronzo; l'assessore alle attività produttive del Comune di Bari Carla Palone con il direttore generale Davide Pellegrino, l'assessore alle attività produttive del Comune di Brindisi Oreste Pinto. Per Confcommercio presente il direttore regionale Giuseppe Chiarelli, per Confesercenti, il direttore regionale Salvatore Sanghez e per Cna Giovanni Vurchio.


Durante l'incontro 'virtuale' sono state analizzate le misure principali di prevenzione e contenimento del contagio per le aree mercatali, Anci Puglia e Associazioni di categoria hanno condiviso un documento di proposta che sarà trasmesso al governatore Michele Emiliano, in vista della imminente emanazione della relativa Ordinanza regionale.

Il documento contiene una serie di indicazioni tese a garantire adeguata organizzazione e presidio degli spazi, mantenere l'unitarietà dei mercati, evitare affollamenti e assicurare il distanziamento interpersonale. Nello specifico le indicazioni riguardano la distanza dai banchi, la delimitazione dei posteggi, il controllo del flusso e il contingentamento dei clienti, la dotazione dpi dei banchi, la dotazione di servizi igienici e la sanificazione spazi.

Le misure sopra accennate avrebbero validità temporanea, fino alla cessazione dello stato di emergenza che il Consiglio dei Ministri ha individuato nella data del 31 luglio 2020, salvo successive misure di prolungamento o salvo misure regionali di ulteriore contenimento. Una volta cessata la situazione di emergenza, sarebbe ripristinata l'ordinaria normalità.
  • notizie
  • Regione Puglia
  • mercato
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il progetto selezionato e citato è "La strada, c'è solo la strada su cui puoi contare"
Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano I legali auspicano una benevola definizione della vicenda relativa all’impianto da realizzarsi
Canali comunali, arrivano a Cerignola 500 mila euro per la bonifica del Canale Giardino Canali comunali, arrivano a Cerignola 500 mila euro per la bonifica del Canale Giardino Erogati dalla Regione Puglia, permetteranno interventi per la salubrità delle campagne
A Cerignola un riconoscimento economico della Regione per il Giro-E A Cerignola un riconoscimento economico della Regione per il Giro-E Il consigliere Sorbo: "Un traguardo che ci premia per aver portato un cartellone di eventi di livello"
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito annuncia: “Arrivano i contributi dalla Regione” Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito annuncia: “Arrivano i contributi dalla Regione” Le risorse finanziarie regionali riguardano alcuni eventi sportivi svoltisi in città
Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti La segnalazione di un cittadino: “Ben vengano i progetti, ma le strade hanno bisogno di manutenzione ordinaria”
A Cerignola 140mila euro per pulire canali e corsi d’acqua A Cerignola 140mila euro per pulire canali e corsi d’acqua Sono in tutto 6 milioni di euro da parte della Regione Puglia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.