Consiglio comunale Dalessandro
Consiglio comunale Dalessandro

Bandi di gara per la manutenzione del verde e laraccolta di erbacce, Consiglieri PD: sono duplicati di un appalto già aggiudicato.

Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che quei servizi erano già compresi nel milione e mezzo di euro speso per la gara sul verde pubblico, vinta lo scorso anno dalla cooperativa Mondoservice.

"Nel giro di pochi giorni, l'amministrazione Metta ha impegnato 400 mila euro per mettere a bando dei servizi per i quali noi cerignolani stiamo già pagando" fanno sapere i consiglieri comunali del Partito Democratico Dalessandro, Cicolella e Dibisceglia.
"La prima gara ha ad oggetto l'affidamento del servizio di manutenzione del verde e la custodia della Villa Comunale, del Piano delle Fosse Granarie, del Parco 2 Giugno e del Parco della Mezza Luna, alla bella cifra di 250mila euro per sei mesi. La seconda gara, invece, riguarda il servizio diraccolta etrasporto di erbacce spontanee ed infestanti sulle strade urbane ed extraurbane, alla cifra di 150 mila europer 5 mesi".

"Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che quei servizi erano già compresi nel milione e mezzo di euro speso per la gara sul verde pubblico, vinta lo scorso anno dalla cooperativa Mondoservice. È evidente a tutti che questo modo di operare altro non è che un voler duplicare le spese per gli stessi identici servizi", fa sapere la consigliera Dibisceglia.

"E, come se si volessero giustificare, – fa notare la consigliera Cicolella - nella Delibera di Giunta con la quale Metta e compagnia danno mandato al Dirigente di bandire la gara da 250 mila euro, scrivono che oggetto del bando «è la piantumazione di essenze e piante verdi che necessitano di manutenzione costante, non prevista nell'appalto per la manutenzione del verde pubblico già aggiudicato e la valorizzazione del verde pubblico esistente». Insomma, Excusatio non petita, accusatio manifesta".

"A questo aggiungiamo che, che da agosto ad oggi, abbiamo già speso più di 100mila euro per il servizio di custodia del Piano delle Fosse, del Parco 2 giugno e del Parco della Mezzaluna, con affidamenti diretti sempre alla stessa Mondoservice, ed altre migliaia di euro peril taglio, la raccolta ed il trasporto di erbacce spontanee ed infestanti, con affidamenti alla ditta Mondoeco s.r.l.", precisa Dibisceglia.

"Insomma si tratta del solito modo di fare di questa Amministrazione, con spese pazze che gravano su un bilancio già profondamente stressato, tramite procedure di gara quantomeno discutibili che ballano sempre sulla soglia della correttezza formale e dell'opportunità politica. Sono certo che ne vedremo ancora delle belle, perchè su queste gare ci saranno sorprese", conclude il capogruppo PD Dalessandro.



Daniele Dalessandro
Teresa Cicolella
Dibisceglia Maria
Consiglieri PD Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Rapina in pieno centro Cerignola: Rapina in pieno centro L’ennesimo colpo messo a segno dalla delinquenza cerignolana proprio quando è stato annunciato dal Comandante Marco Aquilio l’arrivo di dieci Cacciatori di Puglia
Assessore Mininni: Riciclaggio  rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. Assessore Mininni: Riciclaggio rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. “Il tutto ci permetterà di pianificare una raccolta straordinaria delle campane di vetro presenti su tutto il territorio comunale nonchè relativa sistemazione ed implementazione delle stesse”
Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura
Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) La manifestazione avrà inizio giovedì 27 dicembre. In mattinata è previsto l’arrivo degli Street Artists e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith.
Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.
Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" L’Amministrazione Comunale organizza la Colonia Natalizia ed il Pranzo di Natale presso lo STRIKE.
Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d’Italia condanna il clima di terrore che vive Cerignola, oggetto anche di amara ironia sui social, quando al centro ofantino viene dato fittiziamente il nome di un inquietante gioco di costruzioni: “assalto al portavalori”.
"Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" "Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" Lunedì 17 dicembre l'evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.