Consiglio comunale Dalessandro
Consiglio comunale Dalessandro

Bandi di gara per la manutenzione del verde e laraccolta di erbacce, Consiglieri PD: sono duplicati di un appalto già aggiudicato.

Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che quei servizi erano già compresi nel milione e mezzo di euro speso per la gara sul verde pubblico, vinta lo scorso anno dalla cooperativa Mondoservice.

"Nel giro di pochi giorni, l'amministrazione Metta ha impegnato 400 mila euro per mettere a bando dei servizi per i quali noi cerignolani stiamo già pagando" fanno sapere i consiglieri comunali del Partito Democratico Dalessandro, Cicolella e Dibisceglia.
"La prima gara ha ad oggetto l'affidamento del servizio di manutenzione del verde e la custodia della Villa Comunale, del Piano delle Fosse Granarie, del Parco 2 Giugno e del Parco della Mezza Luna, alla bella cifra di 250mila euro per sei mesi. La seconda gara, invece, riguarda il servizio diraccolta etrasporto di erbacce spontanee ed infestanti sulle strade urbane ed extraurbane, alla cifra di 150 mila europer 5 mesi".

"Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che quei servizi erano già compresi nel milione e mezzo di euro speso per la gara sul verde pubblico, vinta lo scorso anno dalla cooperativa Mondoservice. È evidente a tutti che questo modo di operare altro non è che un voler duplicare le spese per gli stessi identici servizi", fa sapere la consigliera Dibisceglia.

"E, come se si volessero giustificare, – fa notare la consigliera Cicolella - nella Delibera di Giunta con la quale Metta e compagnia danno mandato al Dirigente di bandire la gara da 250 mila euro, scrivono che oggetto del bando «è la piantumazione di essenze e piante verdi che necessitano di manutenzione costante, non prevista nell'appalto per la manutenzione del verde pubblico già aggiudicato e la valorizzazione del verde pubblico esistente». Insomma, Excusatio non petita, accusatio manifesta".

"A questo aggiungiamo che, che da agosto ad oggi, abbiamo già speso più di 100mila euro per il servizio di custodia del Piano delle Fosse, del Parco 2 giugno e del Parco della Mezzaluna, con affidamenti diretti sempre alla stessa Mondoservice, ed altre migliaia di euro peril taglio, la raccolta ed il trasporto di erbacce spontanee ed infestanti, con affidamenti alla ditta Mondoeco s.r.l.", precisa Dibisceglia.

"Insomma si tratta del solito modo di fare di questa Amministrazione, con spese pazze che gravano su un bilancio già profondamente stressato, tramite procedure di gara quantomeno discutibili che ballano sempre sulla soglia della correttezza formale e dell'opportunità politica. Sono certo che ne vedremo ancora delle belle, perchè su queste gare ci saranno sorprese", conclude il capogruppo PD Dalessandro.



Daniele Dalessandro
Teresa Cicolella
Dibisceglia Maria
Consiglieri PD Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.