n
n

Cerignola: Inaugurazione sede del neonato gruppo politico DestrAttiva

"...siamo davvero felici della nostra prima uscita ufficiale. Non ci aspettavamo così tanta gente e questo ci riempie di orgoglio"



Si è tenuta nel tardo pomeriggio di sabato scorso l'inaugurazione della sede del neonato gruppo politico DestrAttiva, nei locali di via Buozzi, 5, a Cerignola. Il gruppo, composto da giovani professionisti tra i 25 e i 40 anni, ha accolto i presenti con il materiale informativo relativo al referendum che si sarebbe tenuto l'indomani e illustrando idee e e iniziative alla base del progetto DestrAttiva. Con brevi, ma mirati, interventi il gruppo fondatore, per un verso ha delineato la propria posizione di ferma contrarietà rispetto alle varie forme di degenerazione comunicativa che, soprattutto a cavallo delle ultime amministrative, hanno travalicato ogni limite e, per altro verso ha manifestato l'intenzione di ripristinare un dialogo serio e costruttivo tra le varie anime della Destra (liberali, moderati e conservatori), sempre più allo sbando e sempre più carente nella programmazione a lungo termine. Sono stati presentati una serie di contenitori tematici che andranno riempiti nel tempo, primo tra tutti quello legato alla formazione politica, in contrapposizione a tutto ciò che è improvvisazione, con un accento particolare rivolto al concetto di cittadinanza responsabile, di primaria importanza per i fondatori del gruppo.
Infine è stato toccato l'argomento referendum, con una dettagliata spiegazione dei motivi che hanno portato DestrAttiva a decidere per il Sì.
Tra i presenti, un centinaio in tutto, anche l'ex sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo, l'ex assessore provinciale Mimmo Farina, l'attuale coordinatore cittadino di FI Gianvito Casarella e il presidente di Confagricoltura Foggia Onofrio Giuliano.
"...siamo davvero felici della nostra prima uscita ufficiale. Non ci aspettavamo così tanta gente e questo ci riempie di orgoglio, ma allo stesso tempo ci carica di responsabilità per il futuro. Ora inizia la parte più difficile, ma forse la più bella: portare avanti le nostre idee ed i nostri programmi con costanza e dedizione, coinvolgendo quanta più gente possibile in questo progetto..."



  • Notizie Cerignola
  • DestrAttiva
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.