carabinieri truffa online
carabinieri truffa online
Cronaca

Cerignola: maltrattamenti, violenza sessuale, rapina e furto aggravato

cinque arresti dei Carabinieri!

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato C.I. D., classe '84, di nazionalità rumena, per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni personali.
L'uomo veniva colto nella sua abitazione di Cerignola mentre picchiava brutalmente la propria compagna, connazionale di qualche anno più grande. La vittima, durante l'aggressione, era riuscita a richiedere l'intervento dei Carabinieri che in pochi istanti erano sul posto, irrompendo nell'abitazione ove si stava consumando la violenza.
Il C. veniva prontamente bloccato, mentre si attivavano le procedure mediche d'emergenza per la vittima che, poco dopo, veniva trasportata presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Cerignola dove veniva riscontrata affetta, tra le altre contusioni, da un trauma cranico.
Durante la successiva serrata attività di indagine, si accertava che la relazione tra i due rumeni, sebbene iniziata solo nel periodo di Pasqua di quest'anno, si era già deteriorata, sfociando in continue violenze fisiche e psicologiche da parte dell'uomo che, da quanto emerge dalla denuncia della donna, abusava sessualmente di lei.
L'uomo veniva, quindi, dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari in altra abitazione rispetto a quella coniugale, dove permaneva anche dopo la convalida dell'arresto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato R.A. M., classe '92, C. V. A., classe '88, e P. C.I., classe '94, tutti di nazionalità rumena e dimoranti nel tarantino, per concorso in tentata rapina aggravata e tentata truffa.
I Carabinieri, allertati da una richiesta di intervento al 112, intervenivano presso un distributore di carburante di Cerignola ove era stata segnalata un'aggressione in atto in danno di un dipendente del citato esercizio.
Giunti sul posto, i militari notavano due soggetti di sesso maschile che stavano picchiando al volto il benzinaio e, a poca distanza, una donna che attendeva i due complici in un auto con la portiera aperta pronta alla fuga.
Sorpresi dall'arrivo dei Carabinieri ed allertati dalla donna, i malfattori mollavano la presa sulla vittima e cercavano di guadagnare la fuga a bordo dell'autovettura in loro uso ma venivano raggiunti, bloccati e portati in caserma.
L'immediata attività di indagine permetteva di stabilire che i tre rumeni, tutti dimoranti nel tarantino, dapprima avevano posto in essere una truffa in danno del benzinaio facendogli credere di aver sbagliato nel cambiar loro del danaro, e poi, vista la resistenza offerta dalla vittima, l'avevano aggredita e picchiata selvaggiamente nel tentativo di asportare quanto dalla medesima posseduto nelle tasche, frutto dell'incasso giornaliero.
I tre, quindi, venivano dichiarati in stato di arresto e trattenuti in camera di sicurezza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. All'esito dell'udienza di convalida, gli stessi sono stati sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Ancora I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerignola, all'esito di una richiesta di immediato intervento al 112, hanno tratto in arresto in flagranza di reato T.R., classe '79, cerignolano, per tentato furto aggravato in concorso.
I militari, allertati da una richiesta di intervento al 112, intervenivano in pieno centro a Cerignola ove era stato segnalato un gruppo di tre persone, tutti travisati e vestiti di scuro, che stavano asportando le gomme di un'auto in sosta.
Giunti sul posto, i Carabinieri scorgevano i tre che, sorpresi dall'arrivo dei Carabinieri, abbandonavano gli attrezzi con cui stavano cercando di asportare le quattro gomme di una Toyota Yaris in sosta e si davano a precipitosa fuga sul corso. Ne nasceva un lungo inseguimento tra le vie del centro con i Carabinieri dapprima a bordo dell'auto di servizio, poi a piedi tra la folla sino a quando uno dei tre soggetti, poi identificato nel T., veniva raggiunto e definitivamente bloccato.
Il T., quindi, veniva dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. All'esito dell'udienza di convalida, lo stesso è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora a Cerignola. Continuano, intanto, le indagini per risalire all'identità dei complici dell'arrestato.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.