Uniti per la prevenzione
Uniti per la prevenzione

"Cerignola si tinge di rosa"

Uniti per la prevenzione del tumore al seno.

Prevenire attraverso la conoscenza, l'alimentazione e l'attività fisica. Questi i temi che verranno affrontati nelle due giornate del 20 e 21 ottobre 2018 e che vedranno coinvolti professionisti nell'ambito medico, sanitario e sportivo del panorama nazionale. Prevenire infatti significa salvaguardare la salute e la vita delle donne. La Dott.ssa Maria Rosaria Strafile, titolare della Farmacia Strafile di Cerignola (FG) Associata UniClub, ricorda che "La diagnosi precoce è fondamentale" e per tale motivo ha lanciato l'iniziativa sul territorio locale.
In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la Farmacia Strafile e le Farmacie Associate UniClub con la collaborazione di Chiara Castaldi, dell'Associazione Podistica Santo Stefano, dell'ITET Dante Alighieri di Cerignola hanno pensato di promuovere la "PIAZZA DELLA SALUTE" al servizio del cittadino.
I cittadini potranno recarsi in piazza dalle ore 10.30 alle 14.00 per poter usufruire gratuitamente di prime visite, controlli, consulenze e prestazioni diagnostiche grazie al supporto del Camper Rosa ALTS.
Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini verso la prevenzione, "l'arma" più potente che abbiamo contro queste terrorizzanti malattie. Allo scopo di dare ancora maggior risalto all'importanza della prevenzione dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso Villa Demetra si terrà un convegno dal tema "Oltre ogni paura, la prevenzione, la conoscenza" che sarà presenziato da dal Dott. Francesco Schittulli, illustre Senologo, Oncologo e Presidente Nazionale LILT, dalla Dottoressa Stefania Lombardi Nutrizionista e dal Dottor Savino Lacerenza specialista in Cardiologia e Medicina dello Sport.
Moderatore del convegno sarà lo Storyteller d'impresa e giornalista La7, Piero Muscari. L'evento inoltre, porterà al riconoscimento di crediti ECM nell'ambito delle professioni sanitarie. A conclusione di un evento totalmente dedicato alla prevenzione e al benessere fisico, domenica 21 ottobre, con il supporto dell'Associazione Podistica Santo Stefano, avrà luogo la "CAMMINATA IN ROSA", finalizzata alla SENSIBILIZZAZIONE di una sana attività fisica e alla piacevole scoperta del centro storico della città per poi concludersi dinanzi all'ITET Dante Alighieri.
Durante la giornata oltre ai controlli per la prevenzione sul tumore al seno si potranno effettuare ulteriori esami riguardanti altre aree della salute:
- Misurazione della densitometria ossea;
- Misurazione del diabete, colesterolo, trigliceridi;
- Misurazione della Pressione Arteriosa;
grazie al supporto della Croce Rossa Italiana e della Farmacia Strafile.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile recarsi presso la Farmacia Strafile in via Roma, 30.
L'evento "UNITI PER LA PREVENZIONE " è stato organizzato con il patrocinio di: Comune di Cerignola, Lions Club Cerignola, LILT, ALTS, Associazione Diabetici Cerignola Maria SS. Di Ripalta, Croce Rossa Italiana Comitato di Cerignola, Associazione Infermieri e il Circolo Interdisciplinare Professioni Sanitarie.
1 fotoLocandina Uniti per la prevenzione
locandina uniti per la prevenzione
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare Pezzano: "Interveniamo preventivamente nei contesti in cui si innestano evasione scolastica, micro delinquenza, abusi di vario genere".
Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Luigi Bruno Battipaglia viaggiava a bordo di un furgone IVECO trasportando un carico di finocchi quando, al km 727 della SS 16, ignoti esplodono un colpo di fucile a pallettoni colpendolo in pieno volto.
Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera L’antico strumento musicale occasione per sensibilizzare i detenuti alla donazione del sangue, con il sostegno del CSV Foggia. Il 18 dicembre l’inaugurazione della palestra realizzata con i fondi dell'Amministrazione Penitenziaria.
“Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 “Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 Assessore Petruzzelli: “Storie a pedali di Natale” è la divertentissima rappresentazione teatrale all’aperto in cui gli artisti di “Arterieteatro” e “Room to play” racconteranno magicamente alcune storie natalizie.
Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Abbiamo per questo protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente al Presidente del Consiglio, per fare arrivare chiaro e forte un messaggio di vicinanza a chi è stato colpito dai vili atti criminosi ed un messaggio di unione e coraggio alla Città tutta.
Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Il contributo di ogni cittadino è indispensabile a rendere accogliente e ordinato il nostro Borgo Antico e rappresenta il più elevato senso di civiltà, esempio educativo e rispetto nei confronti di coloro che risiedono nell’area destinata all’evento.
Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Il 17 e 18 dicembre la musica di Barber, Strauss, Carlomè, Joplin e Villa-Lobos allieteranno i detenuti della Casa Circondariale. L’iniziativa benefica è organizzata in collaborazione con il CSV Foggia.
Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Ai contribuenti non resta che pagare quanto richiesto dall’ufficio tributi, presentando istanza di rateizzazione per chi non riesce ad affrontare l’intera spesa in un’unica soluzione, o impugnare l’ultimo avviso di pagamento aderendo ad una class action promossa da diversi cittadini.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.