Sindaco Metta
Sindaco Metta

Commissariamento Consorzio Bacino FG/4, la non delibera

Sindaco Metta: nessuna pubblicazione della Delibera di Giunta Regionale. Non si sa nulla e sul nulla parlano quelli che non contano nulla!

Ferme e chiare le posizioni del Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG/4, avv. Francesco Metta, sul commissariamento ad acta del Consorzio deliberato dalla Giunta Regionale. Negli i ultimi giorni la notizia è stata diffusa da gran parte quotidiani, in alcuni si leggono anche interviste all'avv. Gianfranco Grandaliano, nominato Commissario ad acta, nel più tacito silenzio dei Sindaci del Consorzio di igiene ambientale e dello stesso Presidente.
Nella striscia serale dedicata a Sia "E così SIA" di ieri, martedì 01 ottobre, il Sindaco di Cerignola e Presidente del Consorzio, avv. Franco Metta, spiega le ragioni del momentaneo silenzio.

«Vi sarete sorpresi perché non ho ancora commentato la presunta notizia dell'avvenuto commissariamento del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG/4, proprietario di SIA. Non ancora l'ho commentata, e non riesco a commentarla, perché, al momento, non vi è alcuna traccia della Delibera di Giunta Regionale».

A dire il vero anche la nostra redazione ha fatto approfondite ricerche, senza alcun esito, sulla pubblicazione della Delibera di Giunta Regionale. Il Sindaco Metta, sempre nel " E così SIA", spiega il perché della momentanea mancata pubblicazione.

«Come è possibile? Si porta in Giunta Regionale, non di certo nella Giunta del Comune di Cerignola che non ha questa abitudine, solo il prospetto della Deliberacioè il titolo, mentre il testo non è ancora predisposto. I vari Assessori e Presidenti approvano questa presunta delibera, in quanto finta per assenza del testo, e poi, con tutta calma, gli uffici provvedono a riempire il contenitore».

Stando alle dichiarazioni del Sindaco Metta, quindi, gli assessori hanno approvato una delibera senza conoscere il deliberato nel quale si evincono le premesse che hanno indotto alla decisione, le motivazioni del commissariamento, le conclusioni e le linee di indirizzo politico. Il Sindaco Metta continua chiamando in causa le opposizioni che si sono esposte, mediante comunicati stampa, sul commissariamento:

"Ecco perché il nulla. La non delibera, in quanto non ancora pubblicata, ha ispirato i "nulli" di tutta la Città…PD… Fratelli d'Italia… a commentare una non notizia, a commentare una delibera che loro non conoscono e a esprimere giudizi su cose che non sanno.
Queste le ragioni per cui non mi esprimo, non prendo ancora nessuna posizione anche perché, una volta che arriverà il tempo della ufficialità… quando non si sa… le posizioni dovranno essere concordate con tutti gli altri Sindaci dei Comuni del Consorzio di igiene Ambientale Bacino FG/.
Per il momento sul nulla parlano quelli che non contano nulla!»
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.