n
n
Vita di città

Don Bosco Day: Una giornata alla "maniera" del Santo piemontese

Un momento di aggregazione all'insegna dell'allegria e del sano divertimento

Sarà una domenica immersa nella semplicità e nell'armonia, quella che, vivremo il 29 gennaio presso l'Oratorio Salesiano. Una mattinata interamente dedicata ai ragazzi dalla 3° elementare alla 3° media.

La giornata si inserisce a pieno nel programma ricreativo/religioso della festa del santo patrono, San Giovanni Bosco. Vi parteciperanno tutte le parrocchie della città e non solo; All'interno del "Don Bosco Day", verrà festeggiata anche la Giornata Diocesana Missionaria del Fanciullo, rinviata causa maltempo, lo scorso 6 gennaio.
Sono attesi più di 800 ragazzi nel piazzale antistante la Chiesa di Cristo Re e l'oratorio, in una giornata che si prospetta davvero gioiosa ed importante per la nostra Cerignola.


"Ci farebbe piacere che un evento di tale portata sia un punto luminoso sulla nostra realtà cittadina, molte volte troppo buia. A dimostrazione che i giovani cittadini non sono del tutto dormienti rispetto a ciò, anzi si prodigano affinché tali punti luminosi rimangano accesi e si moltiplichino".

Queste le parole di Don Fabio Francesco Dalessandro, sul quanto sia importante e formativo questo tipo di eventi, in una città come Cerignola.
  • Don Bosco
  • Auditorium Don Bosco
Altri contenuti a tema
Don Bosco Day: una giornata per tutti i giovani della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Don Bosco Day: una giornata per tutti i giovani della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Il raduno si svolgerà in Piazza Duomo domenica 28 Gennaio dalle ore 9.00
Inaugurazione Centro Polivalente “Don Bosco” a Cerignola Inaugurazione Centro Polivalente “Don Bosco” a Cerignola Nel pomeriggio di oggi alle 17 si terrà una tavola rotonda con vari interventi
Apre a Cerignola il Centro Polivalente per minori “Don Bosco” Apre a Cerignola il Centro Polivalente per minori “Don Bosco” Il nuovo servizio si basa sui principi che hanno ispirato l’opera di Don Bosco
Tutto pronto per il don Bosco Day Tutto pronto per il don Bosco Day Domenica 27 gennaio al via la terza edizione
Grande successo per il don Bosco day Grande successo per il don Bosco day 1268 sorrisi hanno invaso Piazza Duomo
Arriva il don Bosco Day Arriva il don Bosco Day Domenica 28 gennaio via alla seconda edizione presso l’oratorio salesiano
"Natale è... parole e musica", domani mattina presso la Chiesa Madre "Natale è... parole e musica", domani mattina presso la Chiesa Madre L'evento è organizzato e presentato dall'Istituto Comprensivo "Don Bosco - Battisti"
Opera Salesiana Cerignola, la Festa della Comunità Opera Salesiana Cerignola, la Festa della Comunità Un programma ricco di eventi dal 22 al 28 Maggio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.