Libri di testo
Libri di testo

Forniture libri di testo, le istanze entro il 20 luglio

I requisiti e i termini per ottenere il beneficio. Ecco come e dove presentare le istanze

La richiesta dei libri di testo scolastici gratuiti e semigratuiti è possibile farla entro il termine massimo di lunedì 20 Luglio 2020.
L'avviso regionale è rivolto a studentesse e studenti che nell'anno scolastico 2020/2021 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado statali e paritarie e il cui nucleo familiare ha un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura attiva sul portale nella sezione Libri di testo anno scolastico 2020/2021.

I fondi assegnati dalla Regione Puglia al Comune di Ruvo di Puglia in base al piano di riparto regionale saranno erogati direttamente alle famiglie come rimborso parziale o totale delle spese sostenute e debitamente documentate.
Si ricorda che ai fini della documentazione delle spese sostenute valgono: fatture o ricevute fiscali rilasciate dalle cartolibrerie indicanti i titoli dei testi scolastici acquistati. Non saranno accettati autocertificazioni e scontrini fiscali.

Cliccando questo link si potranno avere le informazioni su requisiti di accesso, modalità e termini per la presentazione dell'istanza sono sul portale
  • scuola
  • notizie
  • libri
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Notizie Stornara
Altri contenuti a tema
Auto rubate, la provincia di BATè la prima in classifica Auto rubate, la provincia di BATè la prima in classifica Dal report del Sole 24 Ore le auto vengono rubate in base alla richiesta dei pezzi di ricambio, e portate a Cerignola, «lo snodo principale del più grande mercato di autovetture rubate»
Lopalco: "Scuole primarie in presenza dalla prossima settimana" Lopalco: "Scuole primarie in presenza dalla prossima settimana" Lo dichiara l'Assessore Lopalco ai microfoni di SkyTg24. "Stiamo studiando soluzioni che già dalla prossima settimana potrebbero permettere ai bambini più piccoli della scuola primaria di riprendere la didattica in classe"
Olio, in arrivo i fondi per le gelate 2018 ma continuano i ritardi per frantoi e cooperative Olio, in arrivo i fondi per le gelate 2018 ma continuano i ritardi per frantoi e cooperative Onofrio Spagnoletti Zeuli (Restart): "Ci auguriamo che si riescano a sbloccare al più presto anche le risorse ancora ferme nei corridoi della burocrazia"
Coronavirus, bollettino epidemiologico del 30 ottobre 2020 Coronavirus, bollettino epidemiologico del 30 ottobre 2020 Sono 791 i nuovi positivi oggi in Puglia, 171 in provincia di Foggia. 7 i decessi di cui 6 nella nostra provincia
Covid-19, report settimanale del Policlinico Riuniti di Foggia Covid-19, report settimanale del Policlinico Riuniti di Foggia 122 i ricoveri, 60 in Malattie Infettive, 38 in Pneumologia, 14 in Terapia Intensiva, 10 Covid Chirurgico
Coldiretti Puglia: PSR, spero solo il 36% dei fondi comunitari Coldiretti Puglia: PSR, spero solo il 36% dei fondi comunitari A rischio 256 milioni di euro, risorse da spendere entro il 31 dicembre
L'Assessore Lopalco risponde alla Ministra Azzolina L'Assessore Lopalco risponde alla Ministra Azzolina Lopalco: "Atteggiamento inutilmente ideologico. Avremmo potuto chiederle circa i banchi a rotelle ma non è compito nostro"
Domani la proclamazione degli eletti al consiglio regionale Domani la proclamazione degli eletti al consiglio regionale 29 seggi alla maggioranza, 21 seggi alle opposizioni, fuori la piddina Teresa Cicolella
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.