Giuliana Colucci
Giuliana Colucci
Cronaca

Giuliana Colucci: "Solidarietà alla Scuola di Cerignola"

L'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Cerignola dopo gli atti vandalici alla 'Padre Pio'


"Questa notte è toccato alla scuola secondaria di primo grado 'Padre Pio' subire l'ennesimo furto e atto vandalico contro un presidio di cultura e legalità del territorio. I delinquenti non solo hanno privato di utili strumenti didattici centinaia di alunni che frequenteranno ma, in modo rovinoso hanno bruciato l'impianto elettrico, divelto impianti di vigilanza, buttato tutto per aria. Il danno è notevole e ricade su tutti noi. Come amministrazione stiamo provvedendo a proteggere e ripristinare la sicurezza e la funzionalità della struttura. L'amarezza è tanta. In pochi mesi strutture pubbliche palazzo di Città , scuole, ex Opera, ospedale, hanno subito dei veri e propri scempi. Il danno morale e materiale è notevole e pesa su tutti i cittadini. Il tema sicurezza è sempre attuale e non può che unire tutti". La dichiarazione dell' Assessore della Giunta Metta via Facebook poche ore l'incendio appiccato da vandali alla Scuola Media 'Padre Pio'.

"Oggi doveva essere una bella e gioiosa giornata per l'Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio da Pietrelcina che si riuniva in Collegio dei Docenti alle ore 9.00.
Qualche delinquente ha pensato di rovinarci la giornata devastando la scuola Padre Pio appiccando un incendio che ha provocato ingenti danni alla struttura, rubando tutte le attrezzature informatiche (quelle che restavano dopo gli ultimi furti) e mettendo a soqquadro tutte le suppellettili compresi gli atti cartacei.
Che sia ben chiaro. NON MOLLIAMO. Grazie a tutti. Alla Polizia di Stato Commissariato di Cerignola e ai Vigili del Fuoco per il loro intervento, all'Amministrazione che si è prontamente attivata con la sua tecnostruttura, ai miei collaboratori Lucio Cioffi e Antonietta Scardigno per la collaborazione totale, ai docenti che si stretti intorno alla Dirigenza, ai collaboratori scolastici e al personale amministrativo. ANDIAMO AVANTI SENZA PAURA." Lo sfogo di Lucia Lenoci, dirigente scolastico della "Padre Pio dopo aver visto lo scempio compiuto dai 'soliti ignoti'.

Ieri mattina intorno alle 7.30 è stato dato alle fiamme il locale adibito alla videosorveglianza, andato completamente distrutto, della scuola media 'Padre Pio'. Continua l'attacco dei vandali alle Istituzioni locali.







  • Metta
  • Colucci
  • Giuliana Colucci
  • Lucia Lenoci
Altri contenuti a tema
Leo Colucci è il nuovo allenatore della Juve Stabia Leo Colucci è il nuovo allenatore della Juve Stabia Il tecnico cerignolano è stato scelto dalla squadra campana che giocherà in serie C nello stesso girone dell’Audace
Il M5S di Cerignola sosterrà Bonito, ma c’è anche chi sosterrà Sgarro? Il M5S di Cerignola sosterrà Bonito, ma c’è anche chi sosterrà Sgarro? Come da direttive nazionali e regionali il Movimento 5 Stelle di Cerignola sarà alleato del PD. E gli iscritti che hanno già creato alleanze con Sgarro?
Il liceo Zingarelli celebra la forza delle donne Il liceo Zingarelli celebra la forza delle donne Grazie alla partecipazione al progetto Juliet, il liceo classico di Cerignola promuoverà le donne che hanno fatto e stanno facendo la storia
Il 17 gennaio “Notte Nazionale del Liceo Classico” Il 17 gennaio “Notte Nazionale del Liceo Classico” L’ evento del Liceo Classico “N. Zingarelli” ha come titolo “Il Liceo Classico tra Umanesimo e Scienze”
Vincenzo Erinnio: Da questa mattina sono aperti i servizi igienici nell’area mercatale Vincenzo Erinnio: Da questa mattina sono aperti i servizi igienici nell’area mercatale In totale accordo e sinergia con l’Assessore all’ Ambiente stiamo studiando soluzioni logistiche che ci permettano di collocarne altri due nella zona opposta a quella già servita.
Dopo l’incontro con ASIPU il Sindaco di Cerignola informa -DICHIARAZIONI VIDEO- Dopo l’incontro con ASIPU il Sindaco di Cerignola informa -DICHIARAZIONI VIDEO- Giudico l'incontro molto costruttivo e positivo rispetto alla elaborazione della intesa conclusiva. Necessità di garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali. Trasformazione degli attuali servizi in raccolta differenziata e domiciliare porta a porta.
Sindaco Metta: A Turi per tifare la Fenice Volley… ora attendo buone notizie per il Basket. Sindaco Metta: A Turi per tifare la Fenice Volley… ora attendo buone notizie per il Basket. Ero certo che saremmo tornati a casa con la serie B… ora aspetto di dare buone notizie agli appassionati di Basket.
Sindaco Metta: La SIA in affanno, l’impianto di biosabilizzazione lavora a rilento. Nessun Comune ha ancora pagato, ad eccezione di Cerignola -DICHIARAZIONI VIDEO- Sindaco Metta: La SIA in affanno, l’impianto di biosabilizzazione lavora a rilento. Nessun Comune ha ancora pagato, ad eccezione di Cerignola -DICHIARAZIONI VIDEO- Dichiarazioni del Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta. La SIA in affanno, l'impianto di biostabilizzazione lavora a rilento, la ASECO non è ancora organizzata e alla SIA nessuno paga, ad eccezione di Cerignola.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.