Gran Cinema d'autore all'aperto
Gran Cinema d'autore all'aperto

“Gran Cinema d’Autore all’aperto”, “Cine Teatro Roma” di Simona Sala regala momenti imperdibili -FOTO-

Il “tutto esaurito” è parola d’ordine. Venti le proiezioni del “Gran Cinema d’Autore all’aperto” nel chiostro del Palazzo Fornari, momenti imperdibili al costo di un solo euro.

"Gran Cinema d'Autore all'aperto" è il progetto che si sta realizzando nell' accogliente cornice di Palazzo Fornari, lo storico chiostro la location scelta dallo staff di "Cine Teatro Roma" di Simona Sala, aggiudicataria del progetto della Regione Puglia, in collaborazione con la "Apulia Film Commission".

Dal 30 Luglio "Gran Cinema d'Autore all'aperto" è l'attrattiva serale dei molti cittadini appassionati di cinema, dei numerosi giovani amanti del film impegnativo, di quanti accolgono a braccia aperte l'opportunità di godere momenti culturali al costo simbolico di un solo euro, al fresco della sera e in un ambiente curato e accogliente.

Il Bando Regionale nell'ambito del Patto per la Puglia FSC 2014-2020 "Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali" al quale partecipò, con successiva aggiudicazione, "Cine Teatro Roma" di Simona Sala, fu pubblicato con l'obiettivo di "promuovere e diffondere la cinematografia nazionale ed internazionale attraverso una programmazione diversificata, valorizzare la funzione delle sale cinematografiche private e pubbliche esistenti quali luoghi privilegiati di promozione culturale e di aggregazione". Simona Sala, in perfetta coerenza con il Bando Regionale, ha focalizzato l'attenzione sul film impegnativo proponendo un cartellone di eventi ricco di produzioni a cura di case cinematografica altamente professionali ma economicamente meno potenti delle grandi multinazionali del cinema.

Saranno 20 le proiezioni nella location del Palazzo Fornari, alle prime quattro si è registrato l'entusiasmante "tutto esaurito", ottimo elemento di verifica dei risultati in termini di gradimento e opportunità offerte dalla "Cine Teatro Roma" di Simona Sala nel progetto patrocinato dal Comune di Cerignola, che ha messo a disposizione la struttura, grazie all'impegno amministrativo dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano e allo staff tecnico dell'Ufficio coordinato dalla Dirigente dott.ssa Daniela Conte.
Questa sera, alle ore 21:30, sarà proiettato "Tutti i soldi del mondo", un film di Ridley Scott con Michelle Williams, Christopher Plummer e Mark Wahlberg.
Tutti i film sono sottotitolati per garantire la visione ai non udenti.

Un euro per una serata al fresco del chiostro del Palazzo Fornari, per un momento culturale, per una visione consigliata, per un "Gran Cinema d'Autore all'aperto".

Alleghiamo il cartellone delle proiezioni.
5 fotoFoto Gran Cinema d'autore all'aperto
nncartellone
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Caso ha voluto che in queste opere siano impegnate imprese quasi totalmente diverse da quelle risultate vincitrici di gare di appalto pubbliche.
Sindaco  Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. Sindaco Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. È la piazza che da ampiezza all’antico Palazzo Ducale, è il biglietto da visita del centro storico, è l’area che accoglie chi proviene da Foggia e si immette lungo il corso”.
Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Pezzano: "La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche. L'amministrazione comunale in prima in linea per sostenere l'attività di Casa Di Vittorio".
Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" . Facciamo nostra e riprendiamo allora la proposta enunciata da Sergio Silvestris nell'ultima campagna elettorale delle Politiche di marzo, al tavolo con Fratelli d'Italia.
Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. “La lotta alle zanzare viene fatta in modo del tutto sostenibile e passa dall’utilizzo del Bacillus thuringiensis, un batterio innocuo per gli esseri umani, ma efficace contro le larve delle zanzare”
Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Cultura, impegno, passione, arte e studio caratterizzeranno il Corso di arti sceniche che vede la partecipazione di vari gruppi suddivisi in fasce di età.
Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Le virtussine cedono al tie-break dopo aver vinto i primi due set
La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B Prima gara stagionale dal retrogusto amaro per gli uomini di mister Tauro
Tempo previsto per martedì
15 ottobre 2018 Tempo previsto per martedì
L’Audace torna a vincere
14 ottobre 2018 L’Audace torna a vincere
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.