Gran Cinema d'autore all'aperto
Gran Cinema d'autore all'aperto

“Gran Cinema d’Autore all’aperto”, “Cine Teatro Roma” di Simona Sala regala momenti imperdibili -FOTO-

Il “tutto esaurito” è parola d’ordine. Venti le proiezioni del “Gran Cinema d’Autore all’aperto” nel chiostro del Palazzo Fornari, momenti imperdibili al costo di un solo euro.

"Gran Cinema d'Autore all'aperto" è il progetto che si sta realizzando nell' accogliente cornice di Palazzo Fornari, lo storico chiostro la location scelta dallo staff di "Cine Teatro Roma" di Simona Sala, aggiudicataria del progetto della Regione Puglia, in collaborazione con la "Apulia Film Commission".

Dal 30 Luglio "Gran Cinema d'Autore all'aperto" è l'attrattiva serale dei molti cittadini appassionati di cinema, dei numerosi giovani amanti del film impegnativo, di quanti accolgono a braccia aperte l'opportunità di godere momenti culturali al costo simbolico di un solo euro, al fresco della sera e in un ambiente curato e accogliente.

Il Bando Regionale nell'ambito del Patto per la Puglia FSC 2014-2020 "Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali" al quale partecipò, con successiva aggiudicazione, "Cine Teatro Roma" di Simona Sala, fu pubblicato con l'obiettivo di "promuovere e diffondere la cinematografia nazionale ed internazionale attraverso una programmazione diversificata, valorizzare la funzione delle sale cinematografiche private e pubbliche esistenti quali luoghi privilegiati di promozione culturale e di aggregazione". Simona Sala, in perfetta coerenza con il Bando Regionale, ha focalizzato l'attenzione sul film impegnativo proponendo un cartellone di eventi ricco di produzioni a cura di case cinematografica altamente professionali ma economicamente meno potenti delle grandi multinazionali del cinema.

Saranno 20 le proiezioni nella location del Palazzo Fornari, alle prime quattro si è registrato l'entusiasmante "tutto esaurito", ottimo elemento di verifica dei risultati in termini di gradimento e opportunità offerte dalla "Cine Teatro Roma" di Simona Sala nel progetto patrocinato dal Comune di Cerignola, che ha messo a disposizione la struttura, grazie all'impegno amministrativo dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano e allo staff tecnico dell'Ufficio coordinato dalla Dirigente dott.ssa Daniela Conte.
Questa sera, alle ore 21:30, sarà proiettato "Tutti i soldi del mondo", un film di Ridley Scott con Michelle Williams, Christopher Plummer e Mark Wahlberg.
Tutti i film sono sottotitolati per garantire la visione ai non udenti.

Un euro per una serata al fresco del chiostro del Palazzo Fornari, per un momento culturale, per una visione consigliata, per un "Gran Cinema d'Autore all'aperto".

Alleghiamo il cartellone delle proiezioni.
5 fotoFoto Gran Cinema d'autore all'aperto
nncartellone
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. I Carabinieri recuperano pezzi di auto rubate in Puglia e in Abruzzo. Arrestati due cerignolani.
Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Abbiamo bisogno di otto vittorie e non possiamo commettere errori.
Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Lunedì sera l’uomo, incaricato del trasporto di un carico di olio d’oliva, aveva fatto perdere le proprie tracce, al punto che il titolare della ditta, preoccupato, aveva segnalato al 112 il suo mancato rientro in ditta per l’orario previsto.
Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Sindaco Metta: “Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare servendo questa Città che sta rinascendo e che non deve essere fermata in questo percorso di rinascita. Bene così… ma continuiamo a lavorare perché la verità trionfi”.
Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Oltre Babele è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Davide Urso. Venerdì 22 Marzo 2019, ore 19:00 Palazzo Fornari
Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Sabato 16 marzo appuntamento con volontari e medici, a disposizione dei cittadini. Nel pomeriggio, un convegno sulla prevenzione del rischio cardiovascolare.
TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi; sentenza Consiglio di Stato boccia comuni che assimilano tariffa.
Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Per Giuseppe Amorese in così breve tempo è la seconda mostra a New York.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.