Nuovo indirizzo ITET
Nuovo indirizzo ITET

I.T.E T. "D. Alighieri": Attivazione Indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing

Titolo di studio rilasciato: diploma di istruzione secondaria superiore tecnica ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, articolazione Relazioni Internazionale per il marketing

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo indirizzo proposto dall'ITET "Dante Alighieri" di Cerignola.

Nell'articolazione "Relazioni internazionali per il marketing", il profilo si caratterizza per il riferimento sia all'ambito della comunicazione aziendale, con l'utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
Titolo di studio rilasciato: diploma di istruzione secondaria superiore tecnica ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, articolazione Relazioni Internazionale per il marketing
PROFILO IN USCITA
● Che cos'è
E' un Indirizzo Tecnico del settore economico del secondo grado dell'istruzione secondaria statale.
● A chi è rivolto l'indirizzo
Potranno proficuamente scegliere l'indirizzo gli studenti che, durante la scuola media, abbiano verificato le loro motivazioni e attitudini nei confronti delle lingue straniere, delle problematiche di carattere politico, economico e giuridico, in ambito nazionale e diplomatico, in ambito internazionale.
● Obiettivi
L'indirizzo si pone la finalità di formare un diplomato con competenze:
  1. comunicative in tre lingue straniere,
  2. generali nel campo dei macrofenomeni economico-politici nazionali ed internazionali e nel diritto nazionale ed internazionale
  3. specifiche nei sistemi e nei processi aziendali
  4. operative nell'appropriato utilizzo delle tecnologie informatiche e telematiche.
  5. trasversali nel perseguire e potenziare abilità cognitive idonee
  6. Sbocchi culturali e professionali
I risultati di apprendimento attesi a conclusione del percorso quinquennale consentono agli studenti di inserirsi correttamente nel mondo del lavoro, di accedere alle università, al sistema dell'Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, nonché ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l'accesso agli albi delle professioni tecniche secondo le norme vigenti in materia.
Piano dell'offerta formativa
Lo studio delle lingue è arricchito da esperienze all'estero e relazioni con studenti di altri Paesi europei.
Alternanza Scuola Lavoro
La scuola prevede l'attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro e stage con le principali aziende del settore.
Quadro Orario
Indirizzo: Amministrazione, Finanza e Marketing
Articolazione: Relazioni Internazionali per il Marketing
1° biennio2° biennio 5° anno
Lingua e letteratura italiana44444
Lingua Inglese33333
Storia22222
Matematica44333
Diritto ed economia22
Scienza integrate (Scienze della Terra e Biologia)22
Scienze motorie e sportive22222
Religione cattolica o attività alternative11111
Scienze integrate (Fisica)2
Scienze integrate (Chimica) 2
Geografia33
Informatica22
Seconda lingua comunitaria333 3 3
Terza lingua straniera 3 3 3
Economia aziendale (e geo-politica)22556
Diritto 2 2 2
Relazioni internazionali 2 2 3
Tecnologie della comunicazione 2 2
Totale generale3232323232
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Appuntamento con  “Luoghi Comuni”, approfondimento sul Progetto Regionale Cerignola: Appuntamento con “Luoghi Comuni”, approfondimento sul Progetto Regionale Assessore Dercole: “L’incontro di presentazione del Progetto Regionale “Luoghi Comuni” sarà il momento di approfondimento degli obiettivi dell’iniziativa e delle modalità di candidatura degli immobili”.
Cerignola: Apre lo sportello ARCA Cerignola: Apre lo sportello ARCA Pezzano: "Il risultato più immediato sarà l'attivazione del servizio di consulenza al pubblico presso lo Sportello del Welfare del Comune di Cerignola. Nel medio periodo ci aspettiamo la risoluzione semplificata dei problemi relativi a graduatorie"
Rubati mezzi per la raccolta differenziata a Torremaggiore, rinvenuti a Cerignola. Rubati mezzi per la raccolta differenziata a Torremaggiore, rinvenuti a Cerignola. La tempestività della denuncia e il raccordo operativo dei comandi dell'arma della Provincia permette il recupero - lampo a Cerignola di tre mezzi per la raccolta dei rifiuti rubati a Torremaggiore.
Caporalato, legalità e Contratto istituzionale di sviluppo: CGIL, CISL e UIL FOGGIA, inviano una lettera aperta al PREMIER CONTE Caporalato, legalità e Contratto istituzionale di sviluppo: CGIL, CISL e UIL FOGGIA, inviano una lettera aperta al PREMIER CONTE I sindacati confederali chiedono “un incontro urgente per chiarire posizioni e programmi governativi sulle emergenze indicate”
Palazzo Fornari: Al via la rassegna “Jazz al Palazzo”, sabato 19 gennaio, ore 21:00 Palazzo Fornari: Al via la rassegna “Jazz al Palazzo”, sabato 19 gennaio, ore 21:00 La rassegna “Jazz al Palazzo” si compone di quattro appuntamenti. Il Risotmuseo “Il Centimolo” darà il giusto tocco artistico culinario che delizierà i palati più fini con il selezionato buffet e i ricercati drink.
Sindaco Metta: depositata la terza memoria difensiva in Procura della Repubblica -VIDEO E MEMORIA IN ALLEGATO- Sindaco Metta: depositata la terza memoria difensiva in Procura della Repubblica -VIDEO E MEMORIA IN ALLEGATO- Commissione volte a verificare la sussistenza di forme di condizionamento mafioso nel Comune di Cerignola. Il Sindaco di Cerignola difende la Città e l’operato dell’Amministrazione Comunale. Depositata in Procura della Repubblica la terza memoria difensiva.
Progetto RicOil – Raccolta Olii: punti di raccolta, concorsi e grande partecipazione. Progetto RicOil – Raccolta Olii: punti di raccolta, concorsi e grande partecipazione. Assessore Mininni: “Le prospettive sono quelle di diffondere ulteriormente le postazioni di raccolta e aumentare la consapevolezza dei cittadini, gli obiettivi di sostenibilità si possono raggiungere solo partendo da un corretto comportamento di tutti”.
Riflessione e preghiera per Aurora e Agostino Riflessione e preghiera per Aurora e Agostino Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 20:30, nel Palazzetto dello Sport.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.