Scuola di arti sceniche
Scuola di arti sceniche

Il 12 Ottobre il laboratorio di arti sceniche progettato da Cinema Teatro Roma e l’Associazione Culturale “Arterie teatro”

Il 12 Ottobre la prima del laboratorio che si pone come vera e propria scuola di formazione, di espressione, di crescita e scambio, di integrazione.

Nel pomeriggio di domenica 7 Ottobre, nel Cine Teatro Roma, si è tenuta la presentazione del progetto di scuola di arti sceniche posto in essere dallo staff del Cinema Teatro Roma e l'Associazione Culturale "Arterie teatro" con la collaborazione di AGE Cerignola e Associazione "Cor Solis".

Alla presentazione del progetto sono intervenuti Simona Sala, Direttrice del Cine Teatro Roma e Multisala Corso, leader della cultura cinematografica locale e protagonista del grande successo estivo ottenuto con la rassegna "Gran Cinema d'autore all'aperto" presso il Chiostro del Palazzo Fornari, Alessandra Sciancalepore e Leonardo Ventura dell' Associazione Culturale "Arterie teatro".

Un connubio fra professionalità artistiche volto a sviluppare progetti integrativo includenti e mettere in scena momenti artistici capaci di raggiungere tutti. Queste le ragioni che hanno indotto il Cine Teatro Roma e l'Associazione Culturale "Arterie teatro" a progettare una scuola di arte scenica aperta a bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni e adulti dai 15 anni in su.

Durante il corso, che inizierà il 12 Ottobre e avrà una durata di 8 mesi, si analizzeranno le opere dei grandi autori come Pirandello, Calvino, Shakespeare, Verga, si approfondirà l'arte dell'improvvisazione lavorando sulla fantasia, sulla creatività, sull'ingegno.
Un laboratorio completo, quello della scuola di arte scenica, in cui si studieranno le tecniche del linguaggio teatrale, un linguaggio capace di trasmettere con la voce e con il corpo emozioni e sensazioni . Un'impresa non nuova per l'Associazione Culturale "Arterie teatro" impegnata per il secondo anno consecutivo nella trasmissione di tecniche dell'ascolto, della lettura e, in particolar modo, della rappresentazione.

Il 12 Ottobre la prima del laboratorio che si pone come vera e propria scuola di formazione, di espressione, di crescita e scambio, di integrazione.
1 fotoLocandina Scuola di arti sceniche
Locandina scuola di arti sceniche
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. Mercoledì 26 Giugno, presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico di Palazzo Fornari, alle ore 17:00, il pubblico convegno “Il Piano di Sviluppo del Distretto Urbano del Commercio”
Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Appuntamento in Cattedrale sabato, 29 giugno 2019, alle ore 18,30 per i vespri solenni con immissione dei nuovi canonici nel Capitolo Cattedrale.
Programma operativo estivo:  potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL  la rete della Emergenza Urgenza aziendale Programma operativo estivo: potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL la rete della Emergenza Urgenza aziendale In continuità con gli accordi presi nell’incontro dell’11 aprile 2017 a Vieste è stato raddoppiato il servizio di elisoccorso in Capitanata e attivata nella cittadina garganica una seconda ambulanza medicalizzata.
La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina Ufficializzato pochi minuti fa il nuovo tecnico delle pantere fucsia
Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. L'impatto è avvenuto all'incrocio del Bar Roma, tra Viale Roosevelt e Via Don Minzoni.
“Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” “Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” La Deputata di San Severo del MoVimento 5 Stelle, l’Avv. Carla Giuliano, interviene sulla vile aggressione alla Avvocatessa di Cerignola
Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Ancora due conferme importanti per il collettivo ofantino
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.