Scuola di arti sceniche
Scuola di arti sceniche

Il 12 Ottobre il laboratorio di arti sceniche progettato da Cinema Teatro Roma e l’Associazione Culturale “Arterie teatro”

Il 12 Ottobre la prima del laboratorio che si pone come vera e propria scuola di formazione, di espressione, di crescita e scambio, di integrazione.

Nel pomeriggio di domenica 7 Ottobre, nel Cine Teatro Roma, si è tenuta la presentazione del progetto di scuola di arti sceniche posto in essere dallo staff del Cinema Teatro Roma e l'Associazione Culturale "Arterie teatro" con la collaborazione di AGE Cerignola e Associazione "Cor Solis".

Alla presentazione del progetto sono intervenuti Simona Sala, Direttrice del Cine Teatro Roma e Multisala Corso, leader della cultura cinematografica locale e protagonista del grande successo estivo ottenuto con la rassegna "Gran Cinema d'autore all'aperto" presso il Chiostro del Palazzo Fornari, Alessandra Sciancalepore e Leonardo Ventura dell' Associazione Culturale "Arterie teatro".

Un connubio fra professionalità artistiche volto a sviluppare progetti integrativo includenti e mettere in scena momenti artistici capaci di raggiungere tutti. Queste le ragioni che hanno indotto il Cine Teatro Roma e l'Associazione Culturale "Arterie teatro" a progettare una scuola di arte scenica aperta a bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni e adulti dai 15 anni in su.

Durante il corso, che inizierà il 12 Ottobre e avrà una durata di 8 mesi, si analizzeranno le opere dei grandi autori come Pirandello, Calvino, Shakespeare, Verga, si approfondirà l'arte dell'improvvisazione lavorando sulla fantasia, sulla creatività, sull'ingegno.
Un laboratorio completo, quello della scuola di arte scenica, in cui si studieranno le tecniche del linguaggio teatrale, un linguaggio capace di trasmettere con la voce e con il corpo emozioni e sensazioni . Un'impresa non nuova per l'Associazione Culturale "Arterie teatro" impegnata per il secondo anno consecutivo nella trasmissione di tecniche dell'ascolto, della lettura e, in particolar modo, della rappresentazione.

Il 12 Ottobre la prima del laboratorio che si pone come vera e propria scuola di formazione, di espressione, di crescita e scambio, di integrazione.
1 fotoLocandina Scuola di arti sceniche
Locandina scuola di arti sceniche
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.