TRINITAPOLI
TRINITAPOLI
Territorio

Intesa raggiunta tra SIA e Comune di Trinitapoli

La soddisfazione del sindaco Metta per un accordo auspicato da tempo.


Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa del sindaco, avv. Franco Metta.

"Ogni divergenza tra SIA e Comune di Trinitapoli e' stata oggi definita mediante la sottoscrizione di una intesa transattiva, sottoscritta dal Sindaco Di Feo e dal Presidente SIA, prof. Giuseppe De Venuto.
Nel corso di una cordialissima ed affettuosa telefonata il Sindaco Di Feo ha avuto – a conferma del rapporto di armoniosa collaborazione instauratosi – la amabilità di confermarmi personalmente la raggiunta intesa, per la quale mi sono vivamente complimentato e che avevo a lungo auspicato, non a parole, ma con una tenace attività politica e tecnica .
Il Sindaco di Trinitapoli ha provato con i fatti di essere severo tutore degli interessi della Sua comunità , ma anche Amministratore capace di privilegiare il futuro della propria Citta' e del comprensorio nel quale Essa e' inserita.
L' intesa corona un lungo e proficuo lavoro di confronto tecnico ed economico, nel corso del quale Sindaco e Presidente SIA hanno potuto contare sul fattivo contributo dei rispettivi staff tecnici.
La situazione per quanto attiene la stipula dei contratti integrativi e' oggi la seguente:
Ai Comuni di Cerignola, Stornara , Stornarella, Margherita di Savoia ed Ordona che avevano già sottoscritto i nuovi patti, si aggiungono Trinitapoli e il Comune di Carapelle , che sottoscriverà l' atto nella giornata di domani, 19 ottobre .
Raggiunta già l' intesa con il Comune di Ortanova, che, dopo il passaggio in Consiglio Comunale, sarà in grado di sottoscrivere i nuovi patti integrativi .
Stimo che ciò avverrà entro la fine del corrente mese di ottobre.
Registro con soddisfazione la adesione di tutti i Comuni del Consorzio alla iniziativa assunta dalla Presidenza dello stesso, a tutela della continuità aziendale di SIA e dei servizi che la stessa dovrà garantire ai territori.
Isolato nella sua incomprensibile ed ingiustificata intransigenza il Sindaco di San Ferdinando .
Il rischio per la continuità di SIA e', dunque, scongiurato.
A dimostrazione che la volontà tenace di tutelare la azienda meritava di essere premiata .
I problemi della SIA non sono risolti.
Se la situazione di bilancio sembra preservata , esiste pesantemente una criticità economica di cassa che attende ancora di essere risolta .
Con i sindacati e i vertici della azienda saremo al lavoro su questo tema già da domani.
Prima in Prefettura, poi in assemblea sindacale."
  • Sia
  • Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Il comune di Cerignola interpella la Corte dei conti per crediti nei confronti della società
Demansionamento amministrativi ex Sia Demansionamento amministrativi ex Sia PD: “effetto del disastro metta, ora salvaguardiamo i lavoratori”
La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi prorogabile fino a quando AMIU Puglia non subentri a SIA e all’impiantistica, il vero obiettivo!
La situazione SIA raccontata dal Commissario Albertini La situazione SIA raccontata dal Commissario Albertini AMIU Trani si è tirata fuori, stiamo dialogando con AMIU Puglia. Non esistono problemi legati agli stipendi dei lavoratori, abbiamo pagato tutto
Possibile disimpegno AMIU Trani Possibile disimpegno AMIU Trani PD: “Siamo preoccupati , occorre individuare senza indugi nuovi percorsi alternativi”
Lavoratori SIA in AMIU Trani? Il NO di Fratelli d’Italia Lavoratori SIA in AMIU Trani? Il NO di Fratelli d’Italia Il Capogruppo in Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia Trani dice NO. “Forte rischio per i nuovi assunti in AMIU mediante concorso
Una nuova società regionale per il ciclo dei rifiuti Una nuova società regionale per il ciclo dei rifiuti Una nuova società di scopo per i rifiuti controllata da Regione Puglia e AGER. A Cerignola compostaggio per 20mila tonnellate
TARI a Cerignola, nessun risparmio per i cittadini TARI a Cerignola, nessun risparmio per i cittadini La somma di € 1.433.403,51 decurtata a SIA srl per il mancato avvio della raccolta differenziata deve coprire i costi di smaltimento presso CISA s.p.a.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.